Demasenior Inviato 21 Aprile 2023 Condividi Inviato 21 Aprile 2023 Salve, la stampante dopo iuna decina di layer smette di estrudere e continua a lavorare a vuoto senza dare nessun errore, il motore dell' avanzamento filamento non si muove, io penso che dopo un po che lavora lo stesso vada in tilt, la scheda e un "MKS Robin nano-S V1.3", ho provato a cercare il ricambio senza risultato, trovo solo "MKS Robin nano V1.2", se qualcuno ha qualche dritta da darmi ne sarei grato. Cordiali saluti Claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 21 Aprile 2023 Condividi Inviato 21 Aprile 2023 anche io avevo avuto problemi con la scheda e la v1.3 non si trova, l'ho poi ottenuta tramite assistenza; puoi montarne un'altra ma occorre poi aggiornare il firmware, trovando quello adatto per la stampante; per le schede 1.2 o 2.x ci sono firmware per la FBG5, non ufficiali. prima però di sostituire la scheda hai fatto altre prove? magari cambiare il nozzle (o il blocco riscaldante, quelli originali FBG costano pochissimo); puoi anche provare a stampare senza retrazione. una delle possibili cause potrebbe essere anche il bowden che si è leggermente otturato, prova a smontarlo e a controllarlo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Demasenior Inviato 21 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2023 Grazie per la risposta, per quanto riguarda il nozzle l'ho sostituito, proverò a stampare senza retrazione. Sapresti indicarmi come si accede all'assistenza ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Aprile 2023 Condividi Inviato 22 Aprile 2023 sottolineo il fatto che non credo sia colpa della scheda madre... un qualche difetto che dopo x tempo blocca il motore senza errori e che poi come se niente fosse riprende a funzionare mi sembra stregoneria piu' che un problema hardware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 22 Aprile 2023 Condividi Inviato 22 Aprile 2023 15 ore fa, Demasenior ha scritto: Grazie per la risposta, per quanto riguarda il nozzle l'ho sostituito, proverò a stampare senza retrazione. Sapresti indicarmi come si accede all'assistenza ? avevo scritto a banggood, dopo un po' di scambi di mail mi hanno diagnosticato il problema sulla scheda (ma era un problema diverso) e me ne hanno spedita una nuova. Prova a dare un'occhiata anche al bowden dalla parte del nozzle, se hai quello di serie potrebbe essersi un po' intasato, il motore fatica si riscalda e smette di estrudere. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.