lorenzo81 Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Ciao a tutti Vorrei un parete/Consiglio sul perché la stampa mi ha fatto questo che sembra un ritiro del materiale quando arriva alla fine della stampa. Uso una Anycubic Kobra. Il filamento è pla. Forse ho settato un parametro male. È la prima volta che mi succede. Dalla foto non si capisce bene, perché ho dovuto ritagliarla per le dimensioni, ma la parete è verticale Qualcuno mi sa aiutare? Cita
FoNzY Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 15 minuti fa, lorenzo81 ha scritto: Qualcuno mi sa aiutare? cosa dovrebbe succedere: prima stampa i bordi perimetrali e poi l'infill. secondo me i tuoi bordi perimetrali non vengono stampati correttamente quindi l'infill non lo tocca inoltre a causa di una ritrazione eccessiva o poco "prime" dell'ugello la linea successiva non viene stampata per i primi 2\3mm... quindi hai una lina che non tocca e veine tirata indietro dall'ugello mentre quella successiva inizia troppo tardi... poi non son sicuro ma credo che il riempimento sarebbe meglio farlo a 45* e non a 90*....dico che non son sicuro perche sul top layer non ci giurerei che lo faccia a 45* 1 Cita
lorenzo81 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Inviato 23 Aprile 2023 Ma quindi il problema sta nella rifrazione del filamento. Ma i La ti trazione non avviene quando arriva a fine corsa della Stampa Cita
FoNzY Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 2 ore fa, lorenzo81 ha scritto: Ma quindi il problema sta nella rifrazione del filamento. Ma i La ti trazione non avviene quando arriva a fine corsa della Stampa quando finisce un percorso e ne inizia un altro ma il problema non è il punto di ritrazione ma il punto successivo. se la ritrazione è troppa l'ugello si svuota e perdi quei 2\3mm prima che torni ad estrudere e quindi la tua seconda riga gli "manca un pezzo" 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.