lorenzo81 Inviato 22 Aprile 2023 Condividi Inviato 22 Aprile 2023 Ciao a tutti Vorrei un parete/Consiglio sul perché la stampa mi ha fatto questo che sembra un ritiro del materiale quando arriva alla fine della stampa. Uso una Anycubic Kobra. Il filamento è pla. Forse ho settato un parametro male. È la prima volta che mi succede. Dalla foto non si capisce bene, perché ho dovuto ritagliarla per le dimensioni, ma la parete è verticale Qualcuno mi sa aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Aprile 2023 Condividi Inviato 22 Aprile 2023 15 minuti fa, lorenzo81 ha scritto: Qualcuno mi sa aiutare? cosa dovrebbe succedere: prima stampa i bordi perimetrali e poi l'infill. secondo me i tuoi bordi perimetrali non vengono stampati correttamente quindi l'infill non lo tocca inoltre a causa di una ritrazione eccessiva o poco "prime" dell'ugello la linea successiva non viene stampata per i primi 2\3mm... quindi hai una lina che non tocca e veine tirata indietro dall'ugello mentre quella successiva inizia troppo tardi... poi non son sicuro ma credo che il riempimento sarebbe meglio farlo a 45* e non a 90*....dico che non son sicuro perche sul top layer non ci giurerei che lo faccia a 45* 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo81 Inviato 23 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2023 Ma quindi il problema sta nella rifrazione del filamento. Ma i La ti trazione non avviene quando arriva a fine corsa della Stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Aprile 2023 Condividi Inviato 23 Aprile 2023 2 ore fa, lorenzo81 ha scritto: Ma quindi il problema sta nella rifrazione del filamento. Ma i La ti trazione non avviene quando arriva a fine corsa della Stampa quando finisce un percorso e ne inizia un altro ma il problema non è il punto di ritrazione ma il punto successivo. se la ritrazione è troppa l'ugello si svuota e perdi quei 2\3mm prima che torni ad estrudere e quindi la tua seconda riga gli "manca un pezzo" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.