Oscar Bud Inviato 24 Aprile 2023 Condividi Inviato 24 Aprile 2023 Buongiorno a tutti, la mia stampante ha l'auto livellamento automatico e all'avvio si porta in home col noozle al centro del piatto per un livellamento rapido prima della stampa. Mi capita che durante questo processo va a forzare il noozle sul piatto oltre quello che dovrebbe fare bloccandosi e devo solo spegnere tutto. Ho Provato a cambiare parametri asse Z ma non riesco a risolvere il problema, non ha mai fatto cosi. Forza parecchio e se tolgo il vetro va a toccare addirittura il piatto di alluminio. Non so più che fare, avete dei consigli o soluzioni? Grazie anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Aprile 2023 Condividi Inviato 24 Aprile 2023 2 minuti fa, Oscar Bud ha scritto: Ho Provato a cambiare parametri asse Z che significa? 3 minuti fa, Oscar Bud ha scritto: Non so più che fare, avete dei consigli o soluzioni? io non ho capito se è la sonda a non rilevare il contatto o se il contatto viene rilevato ma comunque poi l''ugello va troppo in basso 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Aprile 2023 Condividi Inviato 24 Aprile 2023 per me si è rotta la sonda o si è staccato qualche filo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cla Bello Inviato 25 Aprile 2023 Condividi Inviato 25 Aprile 2023 (aggiornato) Ma giusto per capire...l'ugello scende col sensore, verifica la distanza si rialza un po' e poi scende fino a forzare? Oppure scende direttamente senza test a forzare? Di che stampante/sensore parliamo? Modificato 25 Aprile 2023 da Cla Bello 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Aprile 2023 Condividi Inviato 26 Aprile 2023 20 ore fa, Cla Bello ha scritto: Di che stampante/sensore parliamo? la stampante è una CR10 smart, lo dice nel titolo 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar Bud Inviato 1 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2023 E' solo l'ugello che tocca il piatto non ci sono altri sensori che lo vanno a toccare. Appena va a fare la procedura di partenza e scende dovrebbe andare a toccare una volta e salire per poi riscendere una seconda volta, ma alla prima continua a premere e forzare e devo spegnerla. Non riesco a capire se è l'auto livellamento il problema o altro. I fili mi sembrano in ordine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Maggio 2023 Condividi Inviato 1 Maggio 2023 Ma hai mai funzionato in passato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m23tteo Inviato 29 Dicembre 2023 Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 Il 1/5/2023 at 18:29, Oscar Bud ha scritto: E' solo l'ugello che tocca il piatto non ci sono altri sensori che lo vanno a toccare. Appena va a fare la procedura di partenza e scende dovrebbe andare a toccare una volta e salire per poi riscendere una seconda volta, ma alla prima continua a premere e forzare e devo spegnerla. Non riesco a capire se è l'auto livellamento il problema o altro. I fili mi sembrano in ordine Sei riuscito a risolvere ho lo stesso problema anche se resetto quando provo a fare un livellamento fa forsare sul piano e continua a spingere si sentono i motori che scattano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf70 Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo Il 30/12/2023 at 00:40, m23tteo ha scritto: Sei riuscito a risolvere ho lo stesso problema anche se resetto quando provo a fare un livellamento fa forsare sul piano e continua a spingere si sentono i motori che scattano Il 30/12/2023 at 00:40, m23tteo ha scritto: Sei riuscito a risolvere ho lo stesso problema anche se resetto quando provo a fare un livellamento fa forsare sul piano e continua a spingere si sentono i motori che scattano ultimamente è capitato anche a me. Lo fa solo con il livellamento automatico. In fase di stampa il sensore funziona benissimo. Ho dovuto escludere il livellamento automatico in fase di stampa. Se avete risolto mi piacerebbe capire come. Grazie mille anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.