Ziopios Inviato 26 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2023 Grazie dopo provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 26 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2023 (aggiornato) Ho aumentato lo spessore del primo strato da 0.27 a 0.30 , non ho notato nessun miglioramento. Come spessore, massimo mi fa mettere 0.40 mm, dopo provo così e vediamo. Penso di essere riuscito a settare la stampnate con Cura, grazie mille Modificato 26 Aprile 2023 da Ziopios Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 27 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2023 Ho provato aumentando ancota l'altezza del primo strato, ma niente.Ho visto che cìè il software prusasilicer che ha questa funzione.Con Cura c'è qualcosa del genere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Aprile 2023 Condividi Inviato 27 Aprile 2023 Domandone...... Hai calibrato il flusso per la tua stampante? se estrudi piu' del necessario, anche la zampa di elefante verra' accentuata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 27 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2023 Dove si calibra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Aprile 2023 Condividi Inviato 27 Aprile 2023 una volta fatta la temptower x determinare la temperatura di estrusione, fai il test dell'hollow-cube e calibri il flusso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 27 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2023 (aggiornato) Grazie domani farò questi test.E' da circa 2 mesi che ho la stampante, e ho stampato 30-40 oggetti con le impostazioni di default del software, nel complesso è sempre tutto andato bene a livello qualitativo,quindi non ho mia fatto questi test. Alla fine questa zampa di elefante e la striscia verticale sono dettagli. Modificato 27 Aprile 2023 da Ziopios Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 28 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2023 (aggiornato) Niente, ho seguito al guida, ma non risco a far vedere a Cura la stampante.Se io carico l'oggeto su Cura, faccio tutte le modifiche alle impostazioni, poi carico il file su voxelmaker, tutte le modifche fatte rimangono ? Ad esempio, se cambio il flusso e altri parametri, salvo il file , e poi lo importo su Voxemaker, queste impostazioni modificate rimangono? Modificato 28 Aprile 2023 da Ziopios Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Aprile 2023 Condividi Inviato 28 Aprile 2023 27 minuti fa, Ziopios ha scritto: Ad esempio, se cambio il flusso e altri parametri, salvo il file , e poi lo importo su Voxemaker, queste impostazioni modificate rimangono? mmmmm il flusso ed i parametri li cambi nel profilo dello slicer e li li salvi..... fai lo slicing del tuo pezzo e sulla stampante trasferisci il gcode x la stampa quindi mi sfugge temo tu stia facendo un po' di confusione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 29 Aprile 2023 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2023 Sono alle prime armi.Ho contatto il supporto e mi hanno mandato dei file ,caricati e ok.Per stampare, posso stampare da Cura (la stampante mi viene vista dentro il softwarte) o il file lo devo salvere come .gcode ,importarlo sul Voxelmaker e inviarlo alla stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.