Devil3D Inviato 10 Maggio 2023 Condividi Inviato 10 Maggio 2023 (aggiornato) 11 minuti fa, madein3d_it ha scritto: Buonasera a tutti, procede la creazione del Firmware della mia Anycubic mega x con skr 1.4. Provo a porvi un quesito ,se lo ritenete off topic ditemelo così apro un'altra discussione. La Mega x ha una scheda di controllo che gestisce il riscaldamento del Bed,presumo siano dei Mosfet (quasi sicuramente sto dicendo una cavolata🧐),tale scheda con la vecchia Trigorilla Anycubic interagiva tramite un cavo 2 pin che veniva collegato in una delle porte FAN, Si e' un mosfet. il cavo sulla destra, quello piccolo, lo colleghi all'uscita hotbed della SKR. Attento a non invertire le polarita' + e -. Nel firmware non serve fare nulla, a parte impostare il corretto sensore temperatura e anche la linea pid_bed (e pid_hotend anche gia' che ci sei, basta che togli le due // davanti ). Modificato 10 Maggio 2023 da Devil3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 10 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2023 5 minuti fa, Devil3D ha scritto: Si e' un mosfet. il cavo sulla destra, quello piccolo, lo colleghi all'uscita hotbed della SKR. Quale sarebbe l'uscita Hot bed? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 10 Maggio 2023 Condividi Inviato 10 Maggio 2023 Io voto per HB sulla sinistra, ma aspetta conferma da qualcuno bravo. Per curiosità mia personale, potresti dirmi la sigla del componente "grosso" con 3 piedini di fronte al morsetto HB? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 10 Maggio 2023 Condividi Inviato 10 Maggio 2023 Si l'uscita e' HB. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 10 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2023 3 minuti fa, fratt ha scritto: Io voto per HB sulla sinistra, ma aspetta conferma da qualcuno bravo. Per curiosità mia personale, potresti dirmi la sigla del componente "grosso" con 3 piedini di fronte al morsetto HB? La sigla del componente è WSK220N04 JI18K 2 minuti fa, Devil3D ha scritto: Si l'uscita e' HB. Quindi devo collegare l'estremita del 2 pin rosso blu all'uscita hb? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 10 Maggio 2023 Condividi Inviato 10 Maggio 2023 1 minuto fa, madein3d_it ha scritto: Quindi devo collegare l'estremita del 2 pin rosso blu all'uscita hb? Si esatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 10 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2023 chiedo perchè attualmente in quell'uscita HB ci sono collegati i cavi direttamente dall'alimentatore. Allego foto 9 minuti fa, Devil3D ha scritto: Si esatto. Funziona! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 10 Maggio 2023 Condividi Inviato 10 Maggio 2023 45 minuti fa, madein3d_it ha scritto: chiedo perchè attualmente in quell'uscita HB ci sono collegati i cavi direttamente dall'alimentatore. Allego foto Funziona! L'alimentazione sul connettore di uscita... ti e' andata bene! P.S. Ricordati di montare i dissipatori sui drivers dei motori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 10 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2023 11 minuti fa, Devil3D ha scritto: L'alimentazione sul connettore di uscita... ti e' andata bene! P.S. Ricordati di montare i dissipatori sui drivers dei motori. Si si i dissippatori li monto!!!tra l'altro tra i 5 driver nuovi che mi sono arrivati,uno non funzionava,già fatto il reso e attendo quello funzionante. Adesso sto configurando gli assi e gli endstop...altra sfida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 12 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Buongiorno a tutti! AGGIORNAMENTO sulla creazione del Firmware: La situazione attuale vede tutti gli assi funzionanti,endstop asse X e Y funzionanti,ho attivato il SENSORLESS_HOMING. Per quanto riguarda l'asse Z dovrei attivare l'endstop fisico.La Anycubic Mega x ha due motori per l'asse Z,ognuno con un endstop dedicato. A livello Firmware cosa devo definire?Sulla scheda (sempre BTT SKR 1.4?), come cablo il tutto? Di nuovo grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.