madein3d_it Inviato 5 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2023 4 ore fa, Tomto ha scritto: @madein3d_it ho fatto una modifica simile alla i3 mega con skr 1.3e tmc 2130. Un consiglio che posso darti e di non mettere il sensorless homing su z . Poi fai attenzione all' estrusore non so se sulla tua stampante è di tipo bmg devi testarlo con una stampa di almeno 2 o 3 ore. se trovi problemi posta il config h ed il config adv Sto provando a montare la scheda sulla stampante ora...aggiornerò il post con i progressi ,sperando possa tornare utile ai Neofiti come me un domani 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 6 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2023 Buonaseraaa!! Report dei progressi...o meglio...dei "Non" progressi🤣 -Scheda montata e cablaggio effettuato (spero in maniera corretta) -Accensione stampante ,scheda alimentata ma lo schermo (default anycubic mega x) non si accende. Domanda: Nel Firmware devo definire il tipo di schermo?Se si,come devo fare? Inoltre ho provato a collegare uno schermo tipo ender 3,utilizzanto le porte exp1 e exp 2 ma nulla...nemmeno questo da segni di vita.😪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Maggio 2023 Condividi Inviato 6 Maggio 2023 50 minuti fa, madein3d_it ha scritto: Nel Firmware devo definire il tipo di schermo? se non gli dici che schermo è o se ha uno schermo come fa ad utilizzarlo? in marlin trovi gli lcd supportati quindi supponendo che il tuo si chiama "fonzy" in marlin in config.h cerchi //define Fonzy_lcd e lo cambi in define Fonzy_lcd ora come si chiama il tuo lcd? forse sta scritto dietro lcd? 53 minuti fa, madein3d_it ha scritto: noltre ho provato a collegare uno schermo tipo ender 3,utilizzanto le porte exp1 e exp 2 ma nulla...nemmeno questo da segni di vita.😪 cosi rischi di bruciare lcd e\o mb, pensa prima di agire 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 7 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2023 15 ore fa, FoNzY ha scritto: se non gli dici che schermo è o se ha uno schermo come fa ad utilizzarlo? in marlin trovi gli lcd supportati quindi supponendo che il tuo si chiama "fonzy" in marlin in config.h cerchi //define Fonzy_lcd e lo cambi in define Fonzy_lcd ora come si chiama il tuo lcd? forse sta scritto dietro lcd? cosi rischi di bruciare lcd e\o mb, pensa prima di agire 😅 Buongiorno! Si...meglio ragionare prima di agire...😅 Per ora nulla di bruciato.Schermo attivato definendolo nel firmware,solo ha la luminosità bassa,si vede ma appunto è solo un po' basso di luminosità. Una volta accesa la stampante mi da TMC CONNECTION ERROR. Premetto che nel firmware ho definito sugli assi in uso i driver utilizzati (tmc2209). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Maggio 2023 Condividi Inviato 7 Maggio 2023 Adesso, madein3d_it ha scritto: Una volta accesa la stampante mi da TMC CONNECTION ERROR. Premetto che nel firmware ho definito sugli assi in uso i driver utilizzati (tmc2209). credo che l'errore sia dato dal fatto che non riesce a comunicare in modalita' uart. jumper,pin diagonali e porte seriali controllate? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 7 Maggio 2023 Condividi Inviato 7 Maggio 2023 (aggiornato) 44 minuti fa, madein3d_it ha scritto: Una volta accesa la stampante mi da TMC CONNECTION ERROR. Premetto che nel firmware ho definito sugli assi in uso i driver utilizzati (tmc2209). SKR 1.4? Ho appena lanciato una stampa, sennop' ti avrei fatto una foto della mia scheda, comunque prova a vedere qua: Modificato 7 Maggio 2023 da Devil3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 7 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2023 p 30 minuti fa, Devil3D ha scritto: SKR 1.4? Ho appena lanciato una stampa, sennop' ti avrei fatto una foto della mia scheda, comunque prova a vedere qua: Ponticelli esattamente come da figura! 1 ora fa, FoNzY ha scritto: credo che l'errore sia dato dal fatto che non riesce a comunicare in modalita' uart. jumper,pin diagonali e porte seriali controllate? Mi specificheresti per favore cosa sono i componenti che mi hai elencato?e le porte seriali come le modifico? Grazieeeeee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 7 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2023 Provo ad allegarvi i file Configuration..... Configuration_adv.h Configuration.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Maggio 2023 Condividi Inviato 7 Maggio 2023 (aggiornato) 39 minuti fa, madein3d_it ha scritto: Mi specificheresti per favore cosa sono i componenti che mi hai elencato? hai due modi per configurare questo tipo di driver. stand alone e uart. (in realta' c'è anche spi) in stand alone la potenza fornita al motore, il microstepping, il ciclo.... in uso sono gestiti dal driver stesso (usando i ponticelli e la vite posta sul driver) per attivare questa modalita' quando imposti il driver su marlin scrivi: define tmc2209 standalone in modalita' uart tutti i parametri sono gestiti dal firmware, nemmeno a dirlo...molto meglio cosi' è la modalita' predefinita quindi ti basta: define serial port -1 (questo vale solo per le skr) e define tmc 2209 Modificato 7 Maggio 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 7 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2023 33 minuti fa, FoNzY ha scritto: hai due modi per configurare questo tipo di driver. stand alone e uart. (in realta' c'è anche spi) in stand alone la potenza fornita al motore, il microstepping, il ciclo.... in uso sono gestiti dal driver stesso (usando i ponticelli e la vite posta sul driver) per attivare questa modalita' quando imposti il driver su marlin scrivi: define tmc2209 standalone in modalita' uart tutti i parametri sono gestiti dal firmware, nemmeno a dirlo...molto meglio cosi' è la modalita' predefinita quindi ti basta: define serial port -1 (questo vale solo per le skr) e define tmc 2209 Serial port già definita su -1 Tmc2209 già definiti... Ma nulla da fare...continua a darmi tmc connection error Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.