Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono ormai due giorni che sto impazzendo con piatti rotti, estrusori rovinati.

Stampando un progetto scaricato online (progetti semplici) succede che l' estrusore gira a vuoto rimanendo molto piu alto del piatto, mentre quando stampo direttamente dei progetti fatti da me funziona perfettamente..... per voi la risposta sarà semplice, dove sto sbagliando ??

grazie

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Inviato

Grazie Killrob, sono nuovissimo e quindi mi scappa qualcosa, sovol ha come programma cura, prendo il modello 3d lo importo in cura da li lo salvo semplicemente e lo stampo, sicuramente mi manca qualche passaggio.

Ho visto che cura può fare mille cose, ma non sapevo che poteva muovere l asse z

Inviato

mmmm ma che profilo usi per fare lo slicing in cura? lo hai preso a caso o lo hai "customizzato" tu per le tue esigenze? In linea di principio nn e' sufficiente "importare" il file in uno slicer e "salvarlo" per procedere alla stampa. O meglio, lo puoi fare ma nn ti aspettare una stampa esente da problemi 😄

Il profilo dello slicer, tra le altre cose, contiene parametri specifici per il filamento che usi (es temperatura, flusso di stampa, retrazione, etc) e relativi alle caratteristiche della tua stampante. Una soluzione plug and play nn esiste

Inoltre, quando parli di progetti, intendi file in formato STL o direttamente il gcode da caricare in macchina?

Inviato

Uso il profilo di stampa standard per il materiale, si i progetti sono i stl, ma come detto la cosa strana è quando stampo un mio progetto viene perfetto, quando invece importo un progetto stl l' ugello della stampante è rialzato e quindi non stampa nulla...

Inviato

ma quando fai l'anteprima di stampa in cura, il pezzo viene stampato sul piatto o sospeso? tendenzialmente quello che vedi nella simulazione di stampa di cura e' quello che dovresti vedere in stampa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...