Vai al contenuto

Neofila problemi stampa progetti online

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono ormai due giorni che sto impazzendo con piatti rotti, estrusori rovinati.

Stampando un progetto scaricato online (progetti semplici) succede che l' estrusore gira a vuoto rimanendo molto piu alto del piatto, mentre quando stampo direttamente dei progetti fatti da me funziona perfettamente..... per voi la risposta sarà semplice, dove sto sbagliando ??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Grazie Killrob, sono nuovissimo e quindi mi scappa qualcosa, sovol ha come programma cura, prendo il modello 3d lo importo in cura da li lo salvo semplicemente e lo stampo, sicuramente mi manca qualche passaggio.

Ho visto che cura può fare mille cose, ma non sapevo che poteva muovere l asse z

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ma che profilo usi per fare lo slicing in cura? lo hai preso a caso o lo hai "customizzato" tu per le tue esigenze? In linea di principio nn e' sufficiente "importare" il file in uno slicer e "salvarlo" per procedere alla stampa. O meglio, lo puoi fare ma nn ti aspettare una stampa esente da problemi 😄

Il profilo dello slicer, tra le altre cose, contiene parametri specifici per il filamento che usi (es temperatura, flusso di stampa, retrazione, etc) e relativi alle caratteristiche della tua stampante. Una soluzione plug and play nn esiste

Inoltre, quando parli di progetti, intendi file in formato STL o direttamente il gcode da caricare in macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il profilo di stampa standard per il materiale, si i progetti sono i stl, ma come detto la cosa strana è quando stampo un mio progetto viene perfetto, quando invece importo un progetto stl l' ugello della stampante è rialzato e quindi non stampa nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...