Vai al contenuto

Salti di punti / Righe

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del mondo della stampa 3D 😉

Ho una stampante 3d Ender e dopo alcune stampe buone ho iniziato ad avere qualche problemino di stampa che non riesco a risolvere, ho già cambiato vari pezzi ma purtropp il problema resta 😞

il problema é la qualità di stampa che sembra che salti delle righe rendendo fragile il risultato della stampa.

Di seguito le foto del risultato dell'ennesima stampa interrotta a metà perchè mi sono accorto che il problema persiste.

non conosco la dimensione del noozle e non so come vederla, ma dovrebbe essere qualle di standard della stampante.

Grazie 1000 per il supporto

Andrea

fronte.jpeg

retro.jpeg

parametri.jpeg

pla.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

15 minuti fa, Andrea72 ha scritto:

Di seguito le foto del risultato dell'ennesima stampa interrotta a metà perchè mi sono accorto che il problema persiste.

il primo layer ha un problema di estrusione, probabilmente perche' vai abbastanza veloce con 200 gradi che sono pochini.

le "linee" mancanti sono i punti di ritrazione\inizio layer, o hai troppa ritrazione o ancora una volta è la temperatura

il top layer è ancora problema di estrusione, prova ad alzare la temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto che materiale stai stampando? hai fatto le calibrazioni di rito per il filamento e per la stampante?

Temp tower x la temperatura di estrusione filamento
calibrazione Step/mm x correttezza dimensionale
test hollow-cube x calibrare il flowrate

Dalla prima foto, sembri sottoestruso in piu' punti, cioe' hai meno flusso di quello che dovresti avere ed e' per quello che in alcuni punti hai pareti con buchi e sottili

dalla seconda fotofo, sembi alto con il primo layer, hai calibrato correttamente lo Z-Offset (distanza nozzle dal piatto)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazie della dritta, purtroppo come dicevo sono nuovo del mondo stampante 3D e non co cosa sia il test hollow-cube  😞

Per il piatto avevo fatto la calibrazione la prima stampa e poi non l'ho più fatta, procedo a rifarla prima della prossima stampa 😉

Grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...