Gabriele Maseroli Inviato 16 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2023 https://www.stampa3dsud.it/shop/it/vyper/5576-anycubic-vyper-z-axis-pom-anti-backlash-nut.html ho scoperto di avere questo😂😂😂, non sapevo neanche cosa fosse prima del tuo commento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilpino Inviato 4 Novembre 2023 Condividi Inviato 4 Novembre 2023 Il 16/5/2023 at 00:29, Gabriele Maseroli ha scritto: Ho effettuato varie prove, senza ancora smontare la vite, ed ho notato che sotto all'asse z dove scorre il filetto femmina per la vite trapezia c'è uno strano meccanico che serve per spingere la vite in asse, una specie di allinea asse, e tutto i problemi dello slittamento sono dovuti a questo, inoltre ho provato a muovere la vita a mano facendola oscillare destra-sinistra ed all'interno di questo meccanismo la vite si sposta di qualche millimetro... Non so quanto possa essere normale, magari il meccanismo è fatto apposta ma a me un pochino puzza. Qualcuno ne sa qualcosa?? Ciao! Sei riuscito a risolvere questa cosa? Anche io ho lo stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Gabriele Maseroli Inviato 27 Novembre 2023 Autore Soluzione Condividi Inviato 27 Novembre 2023 Il 4/11/2023 at 17:52, ilpino ha scritto: Ciao! Sei riuscito a risolvere questa cosa? Anche io ho lo stesso problema Si, e alla fine la soluzione è che io sono un pirla, cercavo la risposta nel posto sbagliato, il problema erano le ruote che scorrevano sui vari assi che erano troppo strette e quindi alla minima imperfezione il danno sull'asse Z era esponenziale😂, quindi ricalibrate bene le varie vite che stringono le ruote... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.