Gabriele Maseroli Inviato 16 Maggio 2023 Autore Inviato 16 Maggio 2023 https://www.stampa3dsud.it/shop/it/vyper/5576-anycubic-vyper-z-axis-pom-anti-backlash-nut.html ho scoperto di avere questo😂😂😂, non sapevo neanche cosa fosse prima del tuo commento Cita
ilpino Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Il 16/5/2023 at 00:29, Gabriele Maseroli ha scritto: Ho effettuato varie prove, senza ancora smontare la vite, ed ho notato che sotto all'asse z dove scorre il filetto femmina per la vite trapezia c'è uno strano meccanico che serve per spingere la vite in asse, una specie di allinea asse, e tutto i problemi dello slittamento sono dovuti a questo, inoltre ho provato a muovere la vita a mano facendola oscillare destra-sinistra ed all'interno di questo meccanismo la vite si sposta di qualche millimetro... Non so quanto possa essere normale, magari il meccanismo è fatto apposta ma a me un pochino puzza. Qualcuno ne sa qualcosa?? Ciao! Sei riuscito a risolvere questa cosa? Anche io ho lo stesso problema Cita
Soluzione Gabriele Maseroli Inviato 27 Novembre 2023 Autore Soluzione Inviato 27 Novembre 2023 Il 4/11/2023 at 17:52, ilpino ha scritto: Ciao! Sei riuscito a risolvere questa cosa? Anche io ho lo stesso problema Si, e alla fine la soluzione è che io sono un pirla, cercavo la risposta nel posto sbagliato, il problema erano le ruote che scorrevano sui vari assi che erano troppo strette e quindi alla minima imperfezione il danno sull'asse Z era esponenziale😂, quindi ricalibrate bene le varie vite che stringono le ruote... 3 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.