Filionix Inviato 18 Maggio 2023 Condividi Inviato 18 Maggio 2023 Salve ho una Artillery x2 firmware originale sto facendo delle stampe inverse multicolore ogni cambio filamento spurgo bene l'ugello da eventuali residui effettuando anche cosiddetto Cold Pull , ma tutto ciò non ha esito positivo perché dopo alcuni minuti mi macchia la stampa con il colore del Filamento precedente , consigli per risolvere questo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Maggio 2023 Condividi Inviato 19 Maggio 2023 10 ore fa, Filionix ha scritto: spurgo bene l'ugello da eventuali residui effettuando anche cosiddetto Cold Pull nel concreto, come fai lo spurgo? Inoltre, il Cold Pull nn serve per spurgare l'hotend ma per eliminare i residui di filamento dalla gola (che solitamente e' la parte che si intasa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filionix Inviato 19 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2023 Nel munù vado su carica filamento e faccio uscire un bel po' di filo circa 50cm avvolte anche di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Maggio 2023 Condividi Inviato 20 Maggio 2023 13 ore fa, Filionix ha scritto: circa 50cm avvolte anche di più mezzo metro di spurgo???? 😮 bhe allora il problema e' da un'altra parte xche' con 50cm di spurgo e' come fare una stampa di piccole dimensioni. Non e' che hai l'hotend intasato e che hai fuoriuscite nella gola? io lo spurgo lo faccio di 5mm e (a parte colori ostici come passare da nero a bianco) non ho mai avuto problemi di residui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filionix Inviato 22 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2023 Ho controllato e non ho fuoriuscite di filamento ,l'ugello non è tappato anche perché ho effettuato molte volte il cosiddetto Cold Pull e cmq la stampante e nuova a circa 2 settimane che l'ho comprata e le stampe escono perfette. Il problema sono solo quei maledetti residui di nero , adesso ho pensato di cambiare marca di filamento per capire se potrebbe essere anche quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.