madein3d_it Inviato 19 Maggio 2023 Condividi Inviato 19 Maggio 2023 Buongiorno a tutti, Di recente ho cambiato la mainboard alla mia Anycubic Mega X e ri-editato il Firmware (link alla discussione in fondo alla pagina) ma ora ho un nuovo problema. Avvio la stampa di un piccolo un piccolo file con le seguenti temperature: Nozzle 205° Bed 55°.Il primo livello viene eseguito bene,come parte il secondo la temperatura del Nozzle cambia in automatico e viene impostata a 190°,premetto che le impostazioni su cura sono tutte a 205°. Da cosa può dipendere? Grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Maggio 2023 Condividi Inviato 19 Maggio 2023 3 minuti fa, madein3d_it ha scritto: Da cosa può dipendere? puoi postare il gcode? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 19 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2023 19 minuti fa, FoNzY ha scritto: puoi postare il gcode? Ciao @FoNzY! Ecco il Gcode! AI3MX_STAFFA ENDSTOP.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Maggio 2023 Condividi Inviato 19 Maggio 2023 4 ore fa, madein3d_it ha scritto: Ciao @FoNzY! Ecco il Gcode! AI3MX_STAFFA ENDSTOP.gcode 160.95 kB · 4 download è il gcode a dirgli di farlo: ;MESH:NONMESH G0 F6000 X151.47 Y158.591 Z0.5 ;TIME_ELAPSED:106.855916 ;LAYER:1 ;[CAZD:M104 S190.0 T0 ;:CAZD] M106 S255 M205 X8 Y8 qualcosa non cosa nello slicer 😅 se vuoi posta il profilo di cura.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 19 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2023 55 minuti fa, FoNzY ha scritto: è il gcode a dirgli di farlo: ;MESH:NONMESH G0 F6000 X151.47 Y158.591 Z0.5 ;TIME_ELAPSED:106.855916 ;LAYER:1 ;[CAZD:M104 S190.0 T0 ;:CAZD] M106 S255 M205 X8 Y8 qualcosa non cosa nello slicer 😅 se vuoi posta il profilo di cura.... Ecco il profilo che ho utilizzato. AMX profile.curaprofile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Maggio 2023 Condividi Inviato 19 Maggio 2023 6 minuti fa, madein3d_it ha scritto: Ecco il profilo che ho utilizzato. AMX profile.curaprofile 1.29 kB · 0 download purtroppo non riesco ad importarlo. in "materiale" le prime 4 voci sono relative alle temperature di estrusione, controlla i valori impostati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 19 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2023 Adesso, FoNzY ha scritto: purtroppo non riesco ad importarlo. in "materiale" le prime 4 voci sono relative alle temperature di estrusione, controlla i valori impostati Tutte a 200° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 19 Maggio 2023 Condividi Inviato 19 Maggio 2023 Se nel profilo e' tutto alla temperatura giusta, guarda in Extensions-PostProcessing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madein3d_it Inviato 19 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2023 22 minuti fa, Devil3D ha scritto: Se nel profilo e' tutto alla temperatura giusta, guarda in Extensions-PostProcessing. Si Si era li il problema!Me ne sono accorto poco dopo che @FoNzY mi ha parlato delle temperature in Cura!devo ancora provare però perchè ho problemi con il riscaldamento del Bed,non riesco a raggiungere i 60° perchè fallisce il riscaldamento.Ho controllato con il tester dal mosfet al bed e ad un certo punto dai 14v costanti comincia a sfarfallare oscillando da 0 a 5 a 9 ecc mentre quando faccio il PID tune non perde un colpo e si scalda perfettamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 19 Maggio 2023 Condividi Inviato 19 Maggio 2023 È normale vedere tensioni oscillanti con il tester. Prima scalda a manetta e costante poi arrivato a un certo punto il controllo è tipo pwn quindi attacca e stacca con una certa frequenza, con un tester normale non puoi misurare la tensione. Però se vuoi vedere effettivamente quando accende/spegne puoi collegare un led in parallelo al piatto con oppurtuna resistenza È abbastanza "lento" da poterlo vedere a occhio Sei sicuro che i parametri trovati dal tune siano poi salvati correttamente? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.