Vai al contenuto

Calo automatico temperatura Nozzle Anycubic Mega X

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Di recente ho cambiato la mainboard alla mia Anycubic Mega X e ri-editato il Firmware (link alla discussione in fondo alla pagina)

ma ora ho un nuovo problema.
Avvio la stampa di un piccolo un piccolo file con le seguenti temperature: Nozzle 205° Bed 55°.Il primo livello viene eseguito bene,come parte il secondo la temperatura del Nozzle cambia in automatico e viene impostata a 190°,premetto che le impostazioni su cura sono tutte a 205°.

Da cosa può dipendere?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, madein3d_it ha scritto:

è il gcode a dirgli di farlo:

;MESH:NONMESH
G0 F6000 X151.47 Y158.591 Z0.5
;TIME_ELAPSED:106.855916
;LAYER:1
;[CAZD:
M104 S190.0 T0
;:CAZD]
M106 S255
M205 X8 Y8

qualcosa non cosa nello slicer 😅

se vuoi posta il profilo di cura....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, FoNzY ha scritto:

è il gcode a dirgli di farlo:

;MESH:NONMESH
G0 F6000 X151.47 Y158.591 Z0.5
;TIME_ELAPSED:106.855916
;LAYER:1
;[CAZD:
M104 S190.0 T0
;:CAZD]
M106 S255
M205 X8 Y8

qualcosa non cosa nello slicer 😅

se vuoi posta il profilo di cura....

Ecco il profilo che ho utilizzato.

AMX profile.curaprofile

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Devil3D ha scritto:

Se nel profilo e' tutto alla temperatura giusta, guarda in Extensions-PostProcessing.

Si Si era li il problema!Me ne sono accorto poco dopo che @FoNzY mi ha parlato delle temperature in Cura!devo ancora provare però perchè ho problemi con il riscaldamento del Bed,non riesco a raggiungere i 60° perchè fallisce il riscaldamento.Ho controllato con il tester dal mosfet al bed e ad un certo punto dai 14v costanti comincia a sfarfallare oscillando da 0 a 5 a 9 ecc mentre quando faccio il PID tune non perde un colpo e si scalda perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale vedere tensioni oscillanti con il tester. Prima scalda a manetta e costante poi arrivato a un certo punto il controllo è tipo pwn quindi attacca e stacca con una certa frequenza, con un tester normale non puoi misurare la tensione. Però se vuoi vedere effettivamente quando accende/spegne puoi collegare un led in parallelo al piatto con oppurtuna resistenza 

È abbastanza "lento" da poterlo vedere a occhio 

Sei sicuro che i parametri trovati dal tune siano poi salvati correttamente?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...