Ziopios Inviato 24 Maggio 2023 Condividi Inviato 24 Maggio 2023 (aggiornato) Salve, ho una Voxelabs Aries da 4 mesi.Fino a fine Aprile, ho sempre stampato mettendo la lacca e il piano a 60 ° e attaccava benissimo.Ora è da circa 7-8 stampe, che niente, non attacca più.Stessa lacca, sempre 60 ° il piano, stesso materiale. Perchè? Ho pultio bene il piano, rifatto il livellamento, ma niente. Alternative alla lacca? Per aumentare l'adesione la temepratura del piatto va aumentata o abbassata? Modificato 24 Maggio 2023 da Ziopios Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Maggio 2023 Condividi Inviato 24 Maggio 2023 o si è rovinato il materiale di cui è rivestito il piano o stampi un primo layer troppo alto...non è questione di "collanti" tu hai un problema meccanico 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 24 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2023 (aggiornato) Il primo layer è a 0.27 mm quindi nella norma.Piatto rovinato, avrò fatto 50-60 stampe !!!! Ripeto, a livello di impostazioni non ho cambiato nulla. Modificato 24 Maggio 2023 da Ziopios Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 24 Maggio 2023 Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Ciao, quello a cui fa riferimento @FoNzY non e' l'altezza del primo layer impostato nello slicer, quanto la distanza che tieni tra nozzle e piatto (Z-Offset). Altra domanda, il problema lo hai riscontrato sempre con lo stesso filamento? intendo dire, con il filamento X prima nn avevi problemi ma ora lo stesso filamento X nn attacca? lo chiedo perche' nel mio caso ho notato che se voglio stampare con successo un certo filamento amazon basic, devo abbassare il mio Z-offset altrimenti nn attacca neanche a pagarlo, cosa che tutti gli altri filamenti nn mi succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 24 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2023 Il filamento è sempre lo stesso.Provo a giocare un po con il livellamento.Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 26 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2023 Ho risolto, praticamente era il livellamento.Ho dovuto alzare il piano, quindi diminuire la distanza tra il piano e l'ugello.Prima stava a -1.7 l'ho dovuto portare a -2.1. Perchè? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Maggio 2023 Condividi Inviato 26 Maggio 2023 E' quello a cui faceva riferimento @FoNzY: eri troppo alto con il primo layer. Abbassando lo Z-Offset, avvicini maggiormente il nozzle al piatto. Questo fa si che il materiale estruso venga schiacciato sul piatto aumentando l'aderenza. Con un nozzle "alto", il materiale estruso si appoggia al piatto ma nn e' detto che aderisca 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 27 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2023 (aggiornato) Si infatti.Quando stampavo, soprattutto piccole cose, attaccava, però il primo strato veniva male, un po sfilacciato,non uniforme. Inoltre il piano non era ben livellatto,perchè se stampavo nella parte centrale, non attaccava neanche a morire, se stampavo ai lati un po attaccava. Grazie Modificato 27 Maggio 2023 da Ziopios Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.