mv1983 Inviato 24 Maggio 2023 Condividi Inviato 24 Maggio 2023 ciao a tutti Dopo uno sbalzo di corrente che ha fatto scattare il contattore ho notato che il letto e l'estrusore (di ben 2 stampanti) non riscaldavano. Guardando la scheda ho visto che il connettore della 12 volt si è un po sciolto (terminale negativo). La scheda è una MKS GEN V1.4 (che in pratica sarebbe Atmega 2560 + ramps 1.4 all in one),ho provato a misurare con il tester se c'era tensione nei pin del riscaldatore dell'estrusore e del letto,e non c'è. La stampante si accende regolarmente,le ventole funzionano,devo provare i motori ma credo che funzionino. Ho gurdato lo schema che si trova qui:https://github.com/makerbase-mks/MKS-GEN/tree/master/hardware/MKS GEN V1.4_004 Sono riuscito a testare i fusibili che sembrano ok,e due diodi messi dopo l'entrata dei 12 volts e sono ok,ma è difficile testare altro essendo tutto SMD. Presumo di dover sostituire la scheda,solo che avendo appena installato Klipper su un laptop (in attesa di rspberry) non vorrei spendere molto,in quanto non ci devo far girare marlin. Avete dei suggerimenti da darmi? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Maggio 2023 Condividi Inviato 24 Maggio 2023 24 minuti fa, mv1983 ha scritto: Avete dei suggerimenti da darmi? io ti consiglio una det 2 wifi clone+ nextion clone. in un colpo solo mandi a quel paese rapsberry,marlin e klipper. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.