gazzinet Inviato 28 Maggio 2023 Condividi Inviato 28 Maggio 2023 Ho fatto il ricalcolo del PID cambiato il blocco estrusore, se mando in temperatura sta stabile. Ma se mando in stampa ho al secondo layer un calo continuo di 20gradi.. che porta la stampante al blocco. Cosa suggerite prima di lanciarla dalla finestra? Saluti e grazie.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Maggio 2023 Condividi Inviato 28 Maggio 2023 33 minuti fa, gazzinet ha scritto: Cosa suggerite prima di lanciarla dalla finestra? fai il pid con la ventola accesa. è questo il tuo problema, quando la ventola si accende la temperatura precipita. controlla anche questa ventola soffi sul pezzo e non sull'hot block Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gazzinet Inviato 29 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2023 12 ore fa, FoNzY ha scritto: fai il pid con la ventola accesa. è questo il tuo problema, quando la ventola si accende la temperatura precipita. controlla anche questa ventola soffi sul pezzo e non sull'hot block 😞 M106 S255 Ventola al 100% e rilanciato PID: M303 E0 S215 C10 Blocco totale del pid a circa 179 gradi: 1. test: LETTI: T:175.9 /0.0 B:26.0 /0.0 @:127 B@:0 LETTI: PID Autotune failed! timeout 2.test: LETTI: T:176.3 /0.0 B:28.0 /0.0 @:127 B@:0 LETTI: PID Autotune failed! timeout LETTI: ok Ho un flat (maledetti loro) recuperato che porta da scheda madre a blocco estrusore, mo lo cambio altri suggerimenti? Prima di lanciare dalla finestra? Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Maggio 2023 Condividi Inviato 29 Maggio 2023 20 minuti fa, gazzinet ha scritto: Prima di lanciare dalla finestra? non è che la ventola è montata in modo sbagliato ed il flusso d'aria investe l'hot block in modo troppo diretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gazzinet Inviato 29 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2023 20 minuti fa, FoNzY ha scritto: non è che la ventola è montata in modo sbagliato ed il flusso d'aria investe l'hot block in modo troppo diretto? Purtroppo ho messo un deviatore di flusso simile a questo: https://www.thingiverse.com/thing:4783386 .. quindi dubito 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Maggio 2023 Condividi Inviato 29 Maggio 2023 30 minuti fa, gazzinet ha scritto: Purtroppo ho messo un deviatore di flusso simile a questo: https://www.thingiverse.com/thing:4783386 .. quindi dubito 😞 non credo sia colpa dei cavi, o un problema con la scheda madre o qualcosa relativo a sta ventola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gazzinet Inviato 29 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2023 Per ora siamo arrivati a LETTI: T:210.8 /0.0 B:28.0 /0.0 @:127 B@:0 LETTI: T:210.8 /0.0 B:28.0 /0.0 @:127 B@:0 Scheda madre introvabile, altri pezzi introvabili. Mi sa che farà la fine di annuncio su ebay 80 euro come pezzo di ricambio. P.s. già che ci siamo una decente macchina a 200euro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.