Ale93_ Inviato 29 Maggio 2023 Condividi Inviato 29 Maggio 2023 Buongiorno a tutti e scusate se rompo sempre le scatole, spero un giorno di poter essere d aiuto a qualcuno anche io 😅😅😅, con l'aggiornamento a Marlin 2.1.2 ho notato che funziona la modalità pausa sulla mia geeetech i3 pro b (con le versioni 1.9 non funzionava), volevo sapere se c'è la possibilità di dargli la pausa e di fare spostare il nozzle lontano dalla stampa... Sicuramente si può volevo sapere se potevate aiutarmi. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Maggio 2023 Condividi Inviato 29 Maggio 2023 la risposta veloce e' si, sul come, dipende dallo slicer che utilizzi. Io uso ideamaker, nella config della stampante ho una sezione relativa alla pausa e li specifico di utilizzare il comando M600 (cambio filamento). Poi, se vuoi cambiare anche la posizione in cui si sposta l'hotend durante la pausa, devi verificare quale posizione e' configurata di default (solitamente e' l'angolo posteriore sinistro) e nel caso modificarlo con il comando (leggiti la doc per capire il come, io nn l'ho mai usato) M125 - Park Head Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 29 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2023 14 minuti fa, dnasini ha scritto: la risposta veloce e' si, sul come, dipende dallo slicer che utilizzi. Io uso ideamaker, nella config della stampante ho una sezione relativa alla pausa e li specifico di utilizzare il comando M600 (cambio filamento). Poi, se vuoi cambiare anche la posizione in cui si sposta l'hotend durante la pausa, devi verificare quale posizione e' configurata di default (solitamente e' l'angolo posteriore sinistro) e nel caso modificarlo con il comando (leggiti la doc per capire il come, io nn l'ho mai usato) M125 - Park Head Grazie mille, io uso prusa slicer e repetier host, mi trovo bene ok il comando m600 lo avevo visto è collegato al nozzle park nell' Fw mi pare, però pensavo che sul menù stampante premendo pausa non si piantasse li sul pezzo ma andasse comunque nella posizione di parcheggio... Grazie mille per la risposta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Maggio 2023 Condividi Inviato 29 Maggio 2023 1 ora fa, Ale93_ ha scritto: però pensavo che sul menù stampante premendo pausa non si piantasse li sul pezzo quel menu' mette in pausa la stampante, non il processo di stampa, ecco perche' ti si pianta sul pezzo. M600 innesca la procedura di cambio filamento e prevede il parcheggio del nozzle per la sostituzione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 29 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2023 Grazie mille!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.