Bomber Inviato 31 Maggio 2023 Condividi Inviato 31 Maggio 2023 buongiorno a tutti,come da titolo ho un problema con le ventole della mia stampante, le ho sostituite perche si erano rotte e dopo averle sostituite qundo accendo la stampante le ventole si accendono da sole senza motivo, la stampante in questione e una Alfawaise u30pro. mi dite per favore dove guardare? Non so piu cosa guardare sembra tutto ok :( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Maggio 2023 Condividi Inviato 31 Maggio 2023 Di quali ventole stiamo parlando? per il raffreddamento dell'hotend, del pezzo da stampare, della MB, dell'alimentatore..... Con quali ventole le hai sostituite? intendo, pezzi originali o altre ventole? se sono altre ventole, hai verificato le specifiche del voltaggio? In linea di principio, la maggior parte delle stampanti ha la ventola che raffredda il dissipatore dell'hotend che e' sempre accesa, mentre quella del raffeddamento del pezzo che e' "comandabile" dallo slicer. Solitamente anche quella della MB e' comandabile a seconda della temperatura delle componenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomber Inviato 31 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2023 (aggiornato) ventole per raffreddare le stampe , le ho sostituite uguali a quelle che cerano si accendono quando accendi la stampante e nn riesco a spegnerle dal display della stampante,quella dell'hotend lo so che deve rimabere accesa ,scusami mi ero espresso male;) Modificato 31 Maggio 2023 da Bomber Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Maggio 2023 Condividi Inviato 31 Maggio 2023 nella sostituzione sei intervenuto anche sulla MB? se si, hai inserito il JST della ventola nello stesso slot di quella guasta o in un altro sempre contrassegnato FAN? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomber Inviato 31 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2023 no nulla ,ho fatto il collegamento ai fili vicino al'hotand. Li ho il filo con lo spinotto per fare il collegamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Maggio 2023 Condividi Inviato 31 Maggio 2023 se provi a invertire il JST della ventola Hotend con quella Materiale cambia qualche cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.