IruiaSan123 Inviato 2 Giugno 2023 Condividi Inviato 2 Giugno 2023 Ciao a tutti, ho una Artillery Genius Pro da un paio di settimane. Durante l'ultima stampa ho sentito dei rumori strani, il piatto ed il noozle sembravano incastrati. Ho spento tutto e ho visto che il piatto sull'asse y era bloccato. Ho notato che c'è una cinghia sganciata, non mi sembra rotta ma solo sganciata (allego foto). Non ho idea di cosa possa essere successo nè tantomeno di come possa aggiustarla. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Giugno 2023 Condividi Inviato 2 Giugno 2023 cosi' a sentimento, quella cinghia nn dovrebbe terminare in quel modo...... ma se muovi il piatto che succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione incisore Inviato 2 Giugno 2023 Soluzione Condividi Inviato 2 Giugno 2023 Sviti le due viti che hai di fianco alla mano, reinfili la cinghia sulla puleggia e la tensioni. Prova a muovere il piatto a mano libera, se non ci sono impuntamenti sei apposto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IruiaSan123 Inviato 2 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2023 3 ore fa, incisore ha scritto: Sviti le due viti che hai di fianco alla mano, reinfili la cinghia sulla puleggia e la tensioni. Prova a muovere il piatto a mano libera, se non ci sono impuntamenti sei apposto. Grazie mille. Sono riuscito a ricollegare la cinghia con una fascetta. Credo non sia perfetto ma tutto sommato sta funzionando, ho appena terminato una stampa. Spero regga nel tempo . Grazie ancora 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 3 Giugno 2023 Condividi Inviato 3 Giugno 2023 Spiegami la fascetta, la cinghia deve essere stabilmente inserita nella sua sede sulla puleggia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IruiaSan123 Inviato 3 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2023 7 ore fa, incisore ha scritto: Spiegami la fascetta, la cinghia deve essere stabilmente inserita nella sua sede sulla puleggia. Sì l'ho reinserita nella sua puleggia e ribloccato il tutto con una fascetta (com'era prima del danno). L'altra parte di cinghia, quella sana per intenderci, è agganciata allo stesso modo. Ho notato che, contrariamente a quanto pensavo prima, non si era spezzata la cinghia ma solo sfilata. Per ora sembra funzionare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.