Lanphri Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Buongiorno, non riesco a capire perché, anche regolando la taratura, più volte, cambiando le tmperature, il primo strato di stampa presenta delle creste orribili e non so più cosa cambiare per evitarle. Cita
Lanphri Inviato 4 Giugno 2023 Autore Inviato 4 Giugno 2023 Si, scusate, nella fretta. Voxelab Aquila con piano riscaldato PLA 1,75 Cita
Ziopios Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 (aggiornato) cioa, io ho una voxelab Aries, quindi molto simile alla tua.Per stampare usi il voxelmaker?Usi le impostazioni di default? Modificato 4 Giugno 2023 da Ziopios Cita
Lanphri Inviato 4 Giugno 2023 Autore Inviato 4 Giugno 2023 Uso Cura, che m i ha fatto scaricare quando l'ho istallata e configurata. Sono anche andato sul sito della Voxlab, ma non ho trovato alternative. Le impostazioni sono quelle del profilo scaricato per la configurazione della stampante, ho solo aumentato al 20% il riempimento e, su consiglio del supporto ho abbassato la temperatura dell'estrusore a 190, dato che 200 mi incasinava la stampa. Loro dicevano che le creste erano dato dalla temperatura troppo alta. I paramentri sono 190° estrusore e 65° piatto, altrimenti a 60° mi imbarca il primo strato. Ma ne ho provati non so più quanti. MA Voxelmaker mi poirta chiubox... Cita
Ziopios Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 https://www.voxelab3dp.com/download Scarica VoxelMaker for FDM 3D Printers V1.2.7. Cita
Lanphri Inviato 4 Giugno 2023 Autore Inviato 4 Giugno 2023 Fatto. Devo anche configurarla? Scusa, ma non va convertita in g-code? Cita
Lanphri Inviato 4 Giugno 2023 Autore Inviato 4 Giugno 2023 Ok. Capito, Grazie per ora. Provo e ti faccio sapere. Grazie infinite Cita
Ziopios Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 usa le impostazioni predefinite e vedi come va. Cita
Lanphri Inviato 4 Giugno 2023 Autore Inviato 4 Giugno 2023 È quello che sto facendo. Ma il filamento ha 190° come temperatura e sta andando benissimo Grazie del supporto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.