Ziopios Inviato 4 Giugno 2023 Condividi Inviato 4 Giugno 2023 Salve ragazzi, eccomi ancora qua.Ho una Voxelabs Aries, è da circa 1 mese che sto avendo problemi infiniti dopo 4 mesi di stampaggi perfetti. Come da foto, i supporti vengo malissimo, e spesso si staccano anche dal piano.Il pezzo viene benissimo e attacca benissimo, naturalmente quando poi inizia a poggiarsi sui supporti, la fermo perchè o il supporto si sta staccando o non va bene. Il filamento è un PLA Sunlu che ha circa 4 mesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 4 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2023 (aggiornato) Inoltre ho anche questo problema.In prossimità dei supporti, il pezzo viene malissimo. Inizio a pensare che sia qualcosa a livello hardware.Puo essere la cinghia allentata o qualcosa del genere? A livello di manutenzione , che bisogna fare a una stampante 3d? Modificato 4 Giugno 2023 da Ziopios Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Giugno 2023 Condividi Inviato 4 Giugno 2023 nella prima foto i tuoi supporti sono fortemente sottoestrusi, contraolla nelle impostazioni dello slicer, sotto supporti, quale flowrate e' impostato. Nella seconda, nn credo sia un problema hw, altrimenti lo avresti anche sul pezzo. Secondo me devi lavorare sui dense layer del supporto affinche' siano piu' uniformi e permettano al pezzo di poggiare su una superficie omogenea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 4 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2023 (aggiornato) Ho questa schermata, non so cosa toccare.Il mio dubbio è sempre lo stesso, perchè fino a 1 mese fa non mi ha dato mai questi problemi ora si? A livello di impostazioni mai toccato niente. Potrebbe essere il filamento umido? Modificato 4 Giugno 2023 da Ziopios Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 4 Giugno 2023 Condividi Inviato 4 Giugno 2023 Mah, questo slicer mi sembra un po' scarsino in quanto ad opzioni di configurazione, se dovessi azzardare, ti direi di aumentare il Support Thickness e mettere 3 Top Solid Layer e vedere che succede..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 7 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2023 ho stamapto con i supporti ad albero, vengono benissimo.Però mi da sempre il problema che in concomitanza di essi il pezzo viene malissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Giugno 2023 Condividi Inviato 8 Giugno 2023 13 ore fa, Ziopios ha scritto: Però mi da sempre il problema che in concomitanza di essi il pezzo viene malissimo hai aumentato i Top Layer come suggerito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 8 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2023 si, ma non migliora Su Cura quale opzione posso usare per migliorare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziopios Inviato 9 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2023 (aggiornato) Sono tentato nel regolare le cinghie come da video Toccandole forse mi sembrano un po lente, ma non ho un criterio per stabilire la giusta tensione. Ripeto, il problema è solo con i supporti il pezzo viene benissimo. https://www.voxelab3dp.com/video/detail/9 Che dite? Modificato 9 Giugno 2023 da Ziopios Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Giugno 2023 Condividi Inviato 9 Giugno 2023 Le cinghie molli ti darebbero il layer shifting e nn problemi con i supporti ma con tutto. Se il tuo problema sono i supporti, e' li che devi lavorare creati un semplice bridge, stampalo mettendo i supporti e poi modifica un parametro alla volta fino a trovare la combinazione migliore per la tua macchina. Questo e' l'unico modo x arrivare ad una quadra con i supporto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.