bacconi Inviato 5 Giugno 2023 Condividi Inviato 5 Giugno 2023 Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile configurare un uscita della mainboard, ad esempio una servo, e abilitarla quando l'estrusore è sopra i 50 gradi oppure quando sta stampando, in modo che non sia sempre in funzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Giugno 2023 Condividi Inviato 5 Giugno 2023 secondo me dipende dalla MB. Io ho una SKR E3 mini v3 e questa e' una funzione configurabile da fw x il connettore della ventola di estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacconi Inviato 6 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2023 in marlin? e che parametro è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Giugno 2023 Condividi Inviato 8 Giugno 2023 Ci ho messo un po' ma forse ho trovato. Come detto, dipende molto dalla MB che deve prevedere una o piu' connettori per ventola controllabili da Marlin. Io ho una SKR E3 mini v3 che prevede due connettori per ventole controllabili. Nel mio caso, andando in configuratiom_adv.h, alla sezione Extruder Cooling Fans trovi ** * Extruder cooling fans * * Extruder auto fans automatically turn on when their extruders' * temperatures go above EXTRUDER_AUTO_FAN_TEMPERATURE. * * Your board's pins file specifies the recommended pins. Override those here * or set to -1 to disable completely. * * Multiple extruders can be assigned to the same pin in which case * the fan will turn on when any selected extruder is above the threshold. */#define E0_AUTO_FAN_PIN FAN1_PIN #define E1_AUTO_FAN_PIN -1 #define E2_AUTO_FAN_PIN -1 #define E3_AUTO_FAN_PIN -1 #define E4_AUTO_FAN_PIN -1 #define E5_AUTO_FAN_PIN -1 #define E6_AUTO_FAN_PIN -1 #define E7_AUTO_FAN_PIN -1 #define CHAMBER_AUTO_FAN_PIN -1 #define COOLER_AUTO_FAN_PIN -1 #define EXTRUDER_AUTO_FAN_TEMPERATURE 50 #define EXTRUDER_AUTO_FAN_SPEED 255 // 255 == full speed #define CHAMBER_AUTO_FAN_TEMPERATURE 30 #define CHAMBER_AUTO_FAN_SPEED 255 #define COOLER_AUTO_FAN_TEMPERATURE 18 #define COOLER_AUTO_FAN_SPEED 255 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacconi Inviato 9 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2023 perfetto, grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.