fabiomar Inviato 6 Giugno 2023 Condividi Inviato 6 Giugno 2023 Buongiorno a tutti , Mi ritrovo ad avere un problema con la calibrazione dell estrusore,sto montando ex nuovo una stampante fai da te l estrusione fatta con filo misurato e poi mandata sia con prontface che il comando g code mi da sempre una lunghezza maggiore di 2mm quindo mi sono messo a calcolare con la rformula specifica per trovare la correzione ma no nostante abbbia messo i parametri giusti addirittura nel marlin ,modificando poi e abbassando un po per volta i giri anche del motore dell estrusore il risultato è che qualunque modifica faccia quando vado a fare la prova estrusore mi da sempre i soliti 2 mm ,come se non sentise nessuna modifica. potrebbe essere un problema di corrente motore? mi spiego avendo messo i motori sensorless?i dirve sono tmc 2209 grazie mille ,spero in un vostro aiuto salutoni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.