Haser123 Inviato 10 Giugno 2023 Condividi Inviato 10 Giugno 2023 Ho acquistato una nuova stampante della ZONESTAR MOD Z9V5 mk4. quattro colori. Ho fatto varie stampe tra le quali anche il cubo per testare la stampante con il suo pla in dotazione, e sembrava che tutto era andato per il verso giusto. Poi ho comprato un rotolo di pla su amzon e qui sono cominciati i problemi, mi spiego: durante la stampa si formano dei filamenti molto fini, e dei grumi di plastica. da precisare che le caratteristiche di fusione del filo pla sono da 195 a 210 gradi celsius quello che ho comprato su amazon. per rendere meglio la cosa allego delle foto della stampa che ho fatto. in attesa di un vostro riscontro porgo i miei saluti e grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Giugno 2023 Condividi Inviato 10 Giugno 2023 1 ora fa, Haser123 ha scritto: Ho fatto varie stampe tra le quali anche il cubo il cubo è l'ultima prova da fare... prima dovresti controllare il flusso del tuo hot end e per farlo in primis devi verificare gli step\mm dell'estrusore, poi fare un test di thin wall. poi fai il cubo, dopo il cubo fai un benchi. dopo il benchi quando prendi un filamento nuovo sopratutto all'inizio una tower temp non guasta. anche un controllo approfondito sulla ritrazione andrebbe fatto ma questo lo vedi sul benchi. p.s. ventola sempre al 100% per il pla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniopali Inviato 11 Giugno 2023 Condividi Inviato 11 Giugno 2023 Sempre su questo sito ci sono diverse guide che ti possono aiutare. Ci sta provare subito a stampare ma ti conviene subito fare i vari benchmark per migliorare ciò che ti ha detto @FoNzY. Oltre ai benchmark per la stampante ti consiglio anche di fare un benchmark per capire a quale temperatura si comporta meglio la tua bobina. Per esempio: io stampo il PLA Plus della Sunlu a 180 gradi altri invece a 210 e cosi via. Sulla mia stampante tra 180 e 210 c'è una bella differenza e per questo, secondo me, avere una temperatura corretta è fondamentale quanto avere una stampante ben settata. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.