Bindar Inviato 11 Giugno 2023 Condividi Inviato 11 Giugno 2023 Salve a tutti! ho un problema con la mia stampante 3D… l’asse Z se comandata non mi muove i motori, vibrano e basta. se invece attacco un solo motore alla scheda funziona, ho fatto il test con entrambi i motori e separatamente (usati uno alla volta funzionano) spero possiate aiutarmi, sono settimane che cerco una soluzione senza nessun risultato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Giugno 2023 Condividi Inviato 11 Giugno 2023 17 minuti fa, Bindar ha scritto: spero possiate aiutarmi, sono settimane che cerco una soluzione senza nessun risultato che stampante è? se i driver sono in stand alone ruota la micro vite che è sul driver stesso in modo da aumentare la potenza. se sono in uart devi farlo da firmware, 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bindar Inviato 12 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2023 8 ore fa, FoNzY ha scritto: che stampante è? se i driver sono in stand alone ruota la micro vite che è sul driver stesso in modo da aumentare la potenza. se sono in uart devi farlo da firmware, Ciao, la stampante l’ho costruita io anni fa, come firmware ha installato Marlin su una scheda ramps con drive A4988, ho già provato ad eseguire la prova suggerita da te ma senza esito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Giugno 2023 Condividi Inviato 12 Giugno 2023 (aggiornato) 3 ore fa, Bindar ha scritto: con drive A4988 che motori hai? se hai impostato un microstepping diverso da full\step è il driver che non ce la fa'. una soluzione è usare due driver, c'è un pcb che si mette al posto del driver ed ha la connessione per due driver in parallalo ma non riesco a trovarla, la soluzione meno elegante è usare i cavi per connettere i due driver l'altra soluzione è comprare un driver piu' potente. la terza soluzione è modificare il firmware ed aggiungere un secondo driver in z indipendente Modificato 12 Giugno 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bindar Inviato 12 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2023 2 ore fa, FoNzY ha scritto: che motori hai? se hai impostato un microstepping diverso da full\step è il driver che non ce la fa'. una soluzione è usare due driver, c'è un pcb che si mette al posto del driver ed ha la connessione per due driver in parallalo ma non riesco a trovarla, la soluzione meno elegante è usare i cavi per connettere i due driver l'altra soluzione è comprare un driver piu' potente. la terza soluzione è modificare il firmware ed aggiungere un secondo driver in z indipendente Grazie per l’aiuto, una volta facendo delle prove l’asse X funzionava, dopo avendo caricato un’altro firmware non ha più funzionato… quindi penso sia più problema di sw… ti allego le caratteristiche del motore Wantai Stepper Motor Model: 42BYGHW609-X 1.7A(U) 1.8deg/step (€ www.wantmotor.com Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Giugno 2023 Condividi Inviato 12 Giugno 2023 11 minuti fa, Bindar ha scritto: ti allego le caratteristiche del motore questi motori son tutti uguali...ciarpame cinese 😅 11 minuti fa, Bindar ha scritto: quindi penso sia più problema di sw… il problema è il driver che è moscio, non è il firmware. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.