Vai al contenuto

Stampante 3D per gioielli

Mansi

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Sono qui perche come molte persone che ho letto qui vorrei acquistare la mia prima stampante per gioielli.

Nell'arco della mia ricerca mi hanno consigliato da Phrozen 8k a anycubic photon max a Peoply. 

Dentro me credo che le stampanti 3D che costano decine di migliaia di Euro sono cifre non giustificate almeno lo spero 

Mi interessa un piatto largo per una stampa non di prototipo ma una modello da inserire direttamente in produzione e vorrei un ottimo dettaglio.

Non ho esperienza ma vorrei investire tempo ma come si dice chi ben inizia e a meta dell'opera.

Vi ringrazio per la gentile disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, Mansi ha scritto:

Dentro me credo che le stampanti 3D che costano decine di migliaia di Euro sono cifre non giustificate almeno lo spero 

Bravo, è esattassimo il tuo pensiero, una msla,dlp etc.. professionale offre una qualita' leggermente superiore (in alcuni casi) ma a 100+ volte il costo di una hobbystica. attualmente il rapporto prezzo\beneficio è insensato e non c'è un singolo valido motivo per prendere una stampante professionale.

è come usare una ferrari per consegnare la posta, arrivi leggermente prima ma a che prezzo....

Mi interessa un piatto largo per una stampa non di prototipo ma una modello da inserire direttamente in produzione e vorrei un ottimo dettaglio.

il dettaglio è altissimo per tutte e non sara' mai il tuo problema.

che intendi per piatto largo? parli di gioielli, avoglia a mettere anelli,collane etc... anche in una stampante "normale", spiegati meglio...