Vai al contenuto

Petg Giantarm nero

Messaggi raccomandati

Il 18/6/2023 at 08:30, Alessandro Siviero ha scritto:

Ahaha no, stavo camminando e ho digitato male... Volevo scrivere petg giantarm nero, ma al correttore Petg non piace

il petg è difficilotto da stampare, non è fluido e scorre male quindi è piu' facile che scivoli via dalla superficie. 

220 almeno come temperatura, ventola off, piatto 80 o anche piu', colla o lacca sul piano

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alessandro Siviero ha scritto:

Quindi senza colla o lacca è praticamente impossibile da stampare... Pensavo fosse il mio piatto a fare pena.. 

Grazie mille 

lacca è la cosa migliore, io la uso sempre da sempre. senza nessun tipo di "collante" le cose sono molto ma molto piu' difficili

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessandro Siviero ha scritto:

Tipo, se uso un foglio A4 per fare il livellamento, quanto deve scorrere?

il foglio di carta è una minchiata da bancarella....

tu vuoi che il primo layer sia dello stesso spessore impostato da layer quindi:

compra uno spessimetro 4eur su amazon.

durante la stampa del primo layer (che dovrebbe essere lo stesso spessore di quello impostato da slicer) stacca la spina alla stampante in modo che la stampante si fermi mantenendo la distanza ugello\piano.

adesso con lo spessimetro verifica che lo spessore sia idoneo e se serve regola le viti del piano.

(se ad esempio hai impostato 0,2mm con lo spessimetro da 0,2mm lo passi sotto l'ugello e verifichi, sposti in giro l'ugello e continui a verificare)

alla piu' brutta con lo spessimetro da 0,05mm lo usi al posto del foglio di carta almeno è un po' meno alla c di cane

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...