Alessandro Siviero Inviato 17 Giugno 2023 Condividi Inviato 17 Giugno 2023 (aggiornato) Ciao a tutti, avete mai stampato il materiale del titolo? Mi sta facendo impazzire con una Genius Pro, dico solo che rispetto all'abs della stessa marca non ha aderenza Modificato 18 Giugno 2023 da Alessandro Siviero Errore digitazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Giugno 2023 Condividi Inviato 17 Giugno 2023 4 ore fa, Alessandro Siviero ha scritto: Prego Gintarm nero è il filamento del demonio? mai sentito...che sarebbe? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Siviero Inviato 18 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2023 Ahaha no, stavo camminando e ho digitato male... Volevo scrivere petg giantarm nero, ma al correttore Petg non piace Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Giugno 2023 Condividi Inviato 19 Giugno 2023 Il 18/6/2023 at 08:30, Alessandro Siviero ha scritto: Ahaha no, stavo camminando e ho digitato male... Volevo scrivere petg giantarm nero, ma al correttore Petg non piace il petg è difficilotto da stampare, non è fluido e scorre male quindi è piu' facile che scivoli via dalla superficie. 220 almeno come temperatura, ventola off, piatto 80 o anche piu', colla o lacca sul piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Siviero Inviato 19 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2023 Quindi senza colla o lacca è praticamente impossibile da stampare... Pensavo fosse il mio piatto a fare pena.. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Giugno 2023 Condividi Inviato 19 Giugno 2023 4 ore fa, Alessandro Siviero ha scritto: Quindi senza colla o lacca è praticamente impossibile da stampare... Pensavo fosse il mio piatto a fare pena.. Grazie mille lacca è la cosa migliore, io la uso sempre da sempre. senza nessun tipo di "collante" le cose sono molto ma molto piu' difficili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 19 Giugno 2023 Condividi Inviato 19 Giugno 2023 Io il petg (kingroon) lo stampo su piatto ruvido pei a 60°C ed aderisce benissimo a patto di fare un bel primo layer sufficientemente schiacciato...🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Siviero Inviato 19 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2023 Per sufficientemente schiacciato cosa intendi? Tipo, se uso un foglio A4 per fare il livellamento, quanto deve scorrere? Ovviamente so che non è facile descriverlo. Comunque provato anche quello ma credo sia il piatto della Genius. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Giugno 2023 Condividi Inviato 19 Giugno 2023 (aggiornato) 2 ore fa, Alessandro Siviero ha scritto: Tipo, se uso un foglio A4 per fare il livellamento, quanto deve scorrere? il foglio di carta è una minchiata da bancarella.... tu vuoi che il primo layer sia dello stesso spessore impostato da layer quindi: compra uno spessimetro 4eur su amazon. durante la stampa del primo layer (che dovrebbe essere lo stesso spessore di quello impostato da slicer) stacca la spina alla stampante in modo che la stampante si fermi mantenendo la distanza ugello\piano. adesso con lo spessimetro verifica che lo spessore sia idoneo e se serve regola le viti del piano. (se ad esempio hai impostato 0,2mm con lo spessimetro da 0,2mm lo passi sotto l'ugello e verifichi, sposti in giro l'ugello e continui a verificare) alla piu' brutta con lo spessimetro da 0,05mm lo usi al posto del foglio di carta almeno è un po' meno alla c di cane Modificato 19 Giugno 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Siviero Inviato 20 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2023 Effettivamente , grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.