Vai al contenuto

Comando M600


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un aiuto per la mia stampante Labists ET4. Devo dire che come stampante non è malaccio ma, ultimamente, dovendo stampare oggetti in cui devo inserire dei magneti durante la stampa, non riesco a dare il comando di pausa. Utilizzando Ultimaker Cura, imposto la pausa a un certo Layer di altezza e l'estrusore arriva in posizione 0,0 come previsto ma, immediatamente, torna a stampare. Dovrei abilitare il comando M600 che, sicuramente, nella mia stampante è disabilitato. Ho provato a contattare Labists. Mi hanno risposto che, al momento, non c'è un aggiornamento firmware disponibile.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 99.999% dei firmware stock hanno questo comando disabalitato. Il che significa o che aspetti fino a che morte nn sopraggiunga che il Vendor lo abiliti (e dalle premesse nn accadra mai) oppure ti metti il cuore in pace e ti ricompili il fw.

Visto che opterai per ricompilarti il fw, cercati due video di dazero su youtube che ti dicono quali strumenti avrai bisogno e come cominciare a capire come si ricompila un fw.

Ci siamo passati tutti, chi piu' e chi meno, sembra copmplicato ma e' fattibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con

G4 S10

La stampante resta ferma per 10secondi.

Magari prima ci metti un G0 X0 Y0 così non ti cola sulla stampa...

Io l ho usato proprio per mettere dei magneti in una stampa con successo.

L unica cosa da non dimenticare è che dopo un po' di inattività (penso più di 10s) i motori si spengono e se tocchi la testina per sbaglio e la muovi poi sflasi tutta la stampa ovviamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io uso lo G4 S10 e funziona egreggiamente, io normalmente alzo a Z per avere lo spazio per inserire la calamita e poi tutto contina perfettamente

il tutto poi lo faccio in automatico tramite script, mi basta solo cambiare il numero del layer a cui si ferma

{REPLACE "; layer 23, Z = " "\nG91\nG1 Z100 F5000\nG90\nG4 S10\n; layer 23, Z = "} ; per inserire calamite

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...