Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Dario Comico ha scritto:

Per gli errori che ottengo in fase di compilazione non servono, o almeno io penso non servono molti dati.

Il passo degli assi e i driver non fanno cambiare il risultato della compilazione almeno non inerente al set degli estrusori

puoi mettere 10 step/mm oppure 100 non è un dato fondamentale in questa fase

Cosi come i Driver.

certo se usi compilato senza questi non funziona niente sulla stampante, ma non impediscono la compilazione del firmware.

In tutti i casi eccoti i dati

Due estrusori separati con due resistenze (cartucce riscaldanti) e 2 sensori di temperatura

L' uscita è unica un unico nozle

i driver sono degli TMC2209 V2

I passi sono  X 80  Y 80  Z 400  E0 1250  E1 1250

La scheda a disposizione

MKS Robin Nano V1.2

MKS Robin Nano V3.1

MKS Eagle V 1.0

A me compila, ho utilizzato MKS Robin Nano 1.2 con il display TFT. Marlin non riesce a gestire i sensori di filamento quando è attivo il mix colori (almeno io non ci sono riuscito). Se devi utilizzare i TMC2209 in modalità UART con la Robin Nano 1.2 devi fare altri cablaggi.

platformio.ini Configuration.h Configuration_adv.h

Inviato

Ho guardato il file configuration.h e vedo che hai messo solo un estrusore, provero a fare quello anche io scarico e provo a installare. Per contro il file platformio.ini e impossibile da scaricare .

😪 😪 possibile che capitino solo a me gli errori....

Per il mmento comunque grazie, ti  e vi faccio sapere

Inviato (aggiornato)
48 minuti fa, Dario Comico ha scritto:

Ho guardato il file configuration.h e vedo che hai messo solo un estrusore, provero a fare quello anche io scarico e provo a installare. Per contro il file platformio.ini e impossibile da scaricare .

😪 😪 possibile che capitino solo a me gli errori....

Per il mmento comunque grazie, ti  e vi faccio sapere

Non me ne ero accorto che non funzionava lo scaricamento, comunque nessun problema, rispetto al file platformio.ini originale ho cambiato solo il valore di default_envs

default_envs = mks_robin_nano_v1_3_f4

Secondo quanto specificato qui https://github.com/makerbase-mks/Mks-Robin-Nano-Marlin2.0-Firmware

Modificato da Salvogi
Inviato
4 ore fa, Salvogi ha scritto:
5 ore fa, Dario Comico ha scritto:

Parto da quelli vergini, non tocco niente , compilo ed è ok poi aggiungo il secondo estrusore, compilo ed è ok, quando abilito il mix_extruder per avere gli estrusori virtuali arriva l' errore.

Se vuoi provare non serve la scheda, serve solo impostarla e attivare l' opzione

La scheda che ho testato è la 4011 della lista un MKS Robin Nano v1.2

La stampante ha due hot end con due estrusori e due resistenze, ma con una sola uscita del materiale

Comunque servono molte informazioni, tipo :

• L'estrusore ha due motore o utilizza un servo per cambiare?
  • L'estrusore ha 2 cartucce riscaldanti e 2 sensori per la temperatura?
  • Che tipo di driver hai?
  • Gli step/mm di tutti gli assi?

come dice @Salvogi, ti servono piu' dati. Tieni conto che un singolo parametro "fuori posto" o non correttamente configurato puo' generare molteplici errori. Per questo motivo, parti dal primo errore che ti viene segnalato e risolvi quello. Spesso in visual studio la risoluzione del primo errore riduce drasticamente i successivi

Inviato

Diciamo che grazie all' esempio preso da Salvogi sono riuscito a fare un passo avanti, cioè ho compilato qualche cosa e mi ha fatto venire in mente dei parametri che avevo letto giorni fa e che ho integrato e sono andato avanti.

Vi aggiorno domani, per ora grazie del vostro aiuto.

• Like 1
Inviato (aggiornato)

Buongiorno a tutti

Per Salvogi e per chi fosse interessato, magari OT in questo tread, ma me lo aveva chiesto nei primi messaggi postati, qui potete vedere il cambio colore, il mio intento ora è di fare anche il mix dei colori, cosa che fino a questo momento non sono riuscito a fare.

Il lavoro che ho fatto è togliere la scheda originale, che è non standard e adattare una scheda di commercio.

Modificato da Dario Comico
  • Like 1
Inviato
12 ore fa, Dario Comico ha scritto:

Buongiorno a tutti

Per Salvogi e per chi fosse interessato, magari OT in questo tread, ma me lo aveva chiesto nei primi messaggi postati, qui potete vedere il cambio colore, il mio intento ora è di fare anche il mix dei colori, cosa che fino a questo momento non sono riuscito a fare.

Il lavoro che ho fatto è togliere la scheda originale, che è non standard e adattare una scheda di commercio.

Diciamo che un cambio colore così semplice secondo me giustifica gli altri compromessi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...