Salvogi Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 1 ora fa, Dario Comico ha scritto: Per gli errori che ottengo in fase di compilazione non servono, o almeno io penso non servono molti dati. Il passo degli assi e i driver non fanno cambiare il risultato della compilazione almeno non inerente al set degli estrusori puoi mettere 10 step/mm oppure 100 non è un dato fondamentale in questa fase Cosi come i Driver. certo se usi compilato senza questi non funziona niente sulla stampante, ma non impediscono la compilazione del firmware. In tutti i casi eccoti i dati Due estrusori separati con due resistenze (cartucce riscaldanti) e 2 sensori di temperatura L' uscita è unica un unico nozle i driver sono degli TMC2209 V2 I passi sono X 80 Y 80 Z 400 E0 1250 E1 1250 La scheda a disposizione MKS Robin Nano V1.2 MKS Robin Nano V3.1 MKS Eagle V 1.0 A me compila, ho utilizzato MKS Robin Nano 1.2 con il display TFT. Marlin non riesce a gestire i sensori di filamento quando è attivo il mix colori (almeno io non ci sono riuscito). Se devi utilizzare i TMC2209 in modalità UART con la Robin Nano 1.2 devi fare altri cablaggi. platformio.ini Configuration.h Configuration_adv.h Cita
Dario Comico Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 Ho guardato il file configuration.h e vedo che hai messo solo un estrusore, provero a fare quello anche io scarico e provo a installare. Per contro il file platformio.ini e impossibile da scaricare . 😪 😪 possibile che capitino solo a me gli errori.... Per il mmento comunque grazie, ti e vi faccio sapere Cita
Salvogi Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 (aggiornato) 48 minuti fa, Dario Comico ha scritto: Ho guardato il file configuration.h e vedo che hai messo solo un estrusore, provero a fare quello anche io scarico e provo a installare. Per contro il file platformio.ini e impossibile da scaricare . 😪 😪 possibile che capitino solo a me gli errori.... Per il mmento comunque grazie, ti e vi faccio sapere Non me ne ero accorto che non funzionava lo scaricamento, comunque nessun problema, rispetto al file platformio.ini originale ho cambiato solo il valore di default_envs default_envs = mks_robin_nano_v1_3_f4 Secondo quanto specificato qui https://github.com/makerbase-mks/Mks-Robin-Nano-Marlin2.0-Firmware Modificato 20 Giugno 2023 da Salvogi Cita
dnasini Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 4 ore fa, Salvogi ha scritto: 5 ore fa, Dario Comico ha scritto: Parto da quelli vergini, non tocco niente , compilo ed è ok poi aggiungo il secondo estrusore, compilo ed è ok, quando abilito il mix_extruder per avere gli estrusori virtuali arriva l' errore. Se vuoi provare non serve la scheda, serve solo impostarla e attivare l' opzione La scheda che ho testato è la 4011 della lista un MKS Robin Nano v1.2 La stampante ha due hot end con due estrusori e due resistenze, ma con una sola uscita del materiale Comunque servono molte informazioni, tipo : L'estrusore ha due motore o utilizza un servo per cambiare? L'estrusore ha 2 cartucce riscaldanti e 2 sensori per la temperatura? Che tipo di driver hai? Gli step/mm di tutti gli assi? come dice @Salvogi, ti servono piu' dati. Tieni conto che un singolo parametro "fuori posto" o non correttamente configurato puo' generare molteplici errori. Per questo motivo, parti dal primo errore che ti viene segnalato e risolvi quello. Spesso in visual studio la risoluzione del primo errore riduce drasticamente i successivi Cita
Dario Comico Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 Diciamo che grazie all' esempio preso da Salvogi sono riuscito a fare un passo avanti, cioè ho compilato qualche cosa e mi ha fatto venire in mente dei parametri che avevo letto giorni fa e che ho integrato e sono andato avanti. Vi aggiorno domani, per ora grazie del vostro aiuto. 1 Cita
Dario Comico Inviato 21 Giugno 2023 Autore Inviato 21 Giugno 2023 (aggiornato) Buongiorno a tutti Per Salvogi e per chi fosse interessato, magari OT in questo tread, ma me lo aveva chiesto nei primi messaggi postati, qui potete vedere il cambio colore, il mio intento ora è di fare anche il mix dei colori, cosa che fino a questo momento non sono riuscito a fare. Il lavoro che ho fatto è togliere la scheda originale, che è non standard e adattare una scheda di commercio. Modificato 21 Giugno 2023 da Dario Comico 1 Cita
Salvogi Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 12 ore fa, Dario Comico ha scritto: Buongiorno a tutti Per Salvogi e per chi fosse interessato, magari OT in questo tread, ma me lo aveva chiesto nei primi messaggi postati, qui potete vedere il cambio colore, il mio intento ora è di fare anche il mix dei colori, cosa che fino a questo momento non sono riuscito a fare. Il lavoro che ho fatto è togliere la scheda originale, che è non standard e adattare una scheda di commercio. Diciamo che un cambio colore così semplice secondo me giustifica gli altri compromessi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.