LucaMar88 Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sto per buttarmi nel mondo della stampa 3D.Ho diverse domande da fare....Sto per ricevere una Leapfrog Xeed, al modico prezzo di 8000€ ..... Che ne pensate di questa stampante? Pregi, difetti? Come ben sapete ha il doppio estrusore, quindi posso stampare in multicolore...ma quello che mi chiedevo: è possibile stampare in multimateriale? per esempio nylon e abs o nylon e pla per creare un pezzo unico... esempio stupido: una cover metà in pla e metà in nylon? grazie mille in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Pregi e difetti non penso si possano conoscere in quanto non ho ancora letto o visto recensioni pubbliche sui forum o sui siti specializzati. Diciamo che rimanendo in Italia avresti speso qualcosina meno (2k in meno) per una macchina di pari caratura e volume di stampa. Il bi-materiale non è così semplice. Non tutti i materiali legano tra di loro in maniera da renderli perfettamente fusi. Esempio Pla e Abs non legano, gomma e Pla nemmeno ecc ecc. Bisogna fare delle prove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 3 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2014 in Italia qual'è il top presente sul mercato? considerando area di stampa, risoluzione, velocità, piatto riscaldato..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Che budget hai? Che cosa devi realizzare? Hai necessità di usare particolari materiali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 3 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2014 budget fino a 10K...... volevo puntare molto sul nylon (è cosi resistente come dicono?) e sul laywood..... vorrei realizzare specialmente occhiali e cover..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 te la puoi cavare anche con stampanti desktop da molto meno.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Settembre 2014 Condividi Inviato 4 Settembre 2014 @LucaMar88 Come mai hai scelto proprio la Leapfrog? PS aspetto di vedere le foto e anche le stampe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 5 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2014 mi sembrava la migliore sul mercato... ho bisogno del doppio estrusore, un area stampabile di quelle dimensioni, filamenti aperti e non proprietari, la risoluzione (che dicono sia ottima).... in base a questi fattori insomma ho scelto speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 @LucaMar88 Tra quanto arriva il bestione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Se vedi la nuova Q della Sharebot ha le stesse caratteristiche (se non di più) e costerà meno. Poi l'assistenza sarà in Italia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.