LucaMar88 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sto per buttarmi nel mondo della stampa 3D.Ho diverse domande da fare....Sto per ricevere una Leapfrog Xeed, al modico prezzo di 8000€ ..... Che ne pensate di questa stampante? Pregi, difetti? Come ben sapete ha il doppio estrusore, quindi posso stampare in multicolore...ma quello che mi chiedevo: è possibile stampare in multimateriale? per esempio nylon e abs o nylon e pla per creare un pezzo unico... esempio stupido: una cover metà in pla e metà in nylon? grazie mille in anticipo Cita
Help3d Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Pregi e difetti non penso si possano conoscere in quanto non ho ancora letto o visto recensioni pubbliche sui forum o sui siti specializzati. Diciamo che rimanendo in Italia avresti speso qualcosina meno (2k in meno) per una macchina di pari caratura e volume di stampa. Il bi-materiale non è così semplice. Non tutti i materiali legano tra di loro in maniera da renderli perfettamente fusi. Esempio Pla e Abs non legano, gomma e Pla nemmeno ecc ecc. Bisogna fare delle prove Cita
LucaMar88 Inviato 3 Settembre 2014 Autore Inviato 3 Settembre 2014 in Italia qual'è il top presente sul mercato? considerando area di stampa, risoluzione, velocità, piatto riscaldato..... Cita
Help3d Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Che budget hai? Che cosa devi realizzare? Hai necessità di usare particolari materiali? Cita
LucaMar88 Inviato 3 Settembre 2014 Autore Inviato 3 Settembre 2014 budget fino a 10K...... volevo puntare molto sul nylon (è cosi resistente come dicono?) e sul laywood..... vorrei realizzare specialmente occhiali e cover..... Cita
Help3d Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 te la puoi cavare anche con stampanti desktop da molto meno.... Cita
Ospite Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 @LucaMar88 Come mai hai scelto proprio la Leapfrog? PS aspetto di vedere le foto e anche le stampe Cita
LucaMar88 Inviato 5 Settembre 2014 Autore Inviato 5 Settembre 2014 mi sembrava la migliore sul mercato... ho bisogno del doppio estrusore, un area stampabile di quelle dimensioni, filamenti aperti e non proprietari, la risoluzione (che dicono sia ottima).... in base a questi fattori insomma ho scelto speriamo bene Cita
Ospite Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 @LucaMar88 Tra quanto arriva il bestione? Cita
Help3d Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 Se vedi la nuova Q della Sharebot ha le stesse caratteristiche (se non di più) e costerà meno. Poi l'assistenza sarà in Italia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.