Antonella Inviato 27 Giugno 2023 Condividi Inviato 27 Giugno 2023 Salve abbiamo da qualche anno a a scuola una stampante 3d with box , non prende più il filamento, pulito estrusore ma non carica il filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Giugno 2023 Condividi Inviato 27 Giugno 2023 1 ora fa, Antonella ha scritto: with box sicura che sia questa la marca della stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonella Inviato 28 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2023 Ciao metto foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione michele79 Inviato 28 Giugno 2023 Soluzione Condividi Inviato 28 Giugno 2023 (aggiornato) ciao guardando il filmato dal minuto corrente in quale passaggio hai il problema? posso supporre che il filamento magari si incastra da qualche parte o che ci sono residui di pla che bloccano l'inserimento, potrebbe essere utile spuntare il nuovo filamento in modo obliquo con il tronchesino in modo di favorire l'ingresso fra gli ingranaggi dell'estrusore, assicurati che non ci sia materiale avanzato che impedisce l'operazione, se invece non gira proprio il motore dell'estrusore controlla il suo connettore e i cavi, assicurati anche che l'ugello vada in temperatura durante l'operazione, perché se per caso l'ugello non raggiunge almeno 180 gradi il motore estrusore non si muove, questo quanto riesco a immaginare.. Modificato 28 Giugno 2023 da michele79 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonella Inviato 29 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2023 22 ore fa, michele79 ha scritto: ciao guardando il filmato dal minuto corrente in quale passaggio hai il problema? posso supporre che il filamento magari si incastra da qualche parte o che ci sono residui di pla che bloccano l'inserimento, potrebbe essere utile spuntare il nuovo filamento in modo obliquo con il tronchesino in modo di favorire l'ingresso fra gli ingranaggi dell'estrusore, assicurati che non ci sia materiale avanzato che impedisce l'operazione, se invece non gira proprio il motore dell'estrusore controlla il suo connettore e i cavi, assicurati anche che l'ugello vada in temperatura durante l'operazione, perché se per caso l'ugello non raggiunge almeno 180 gradi il motore estrusore non si muove, questo quanto riesco a immaginare.. Credo che sia un problema al motorino dell estrusore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 29 Giugno 2023 Condividi Inviato 29 Giugno 2023 l'ugello è in temperatura quando cambi il filo? (200 gradi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonella Inviato 29 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Si faccio scaldare a 200, pulito estrusore otturato, spingendo il filo manualmente e L ugello è libero! Rimonto passa filo do comando caricare filamento ma non lo prende! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 29 Giugno 2023 Condividi Inviato 29 Giugno 2023 prova a mandare in stampa un qualunque file che hai stampato con successo anche senza filo, solo per vedere se si muovono tutti i motori tranne quello dell'estrusore (poi ferma la stampa), se è cosi controlla i cablaggi del motore e i connettori della scheda madre, credo che più di cosi non si possa fare dato che i driver montati da quel che ho visto non sono rimovibili. ho trovato sulla rete del materiale purtroppo non aggiornato: https://github.com/bq/witbox-2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonella Inviato 8 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Il 28/6/2023 at 09:23, michele79 ha scritto: ciao guardando il filmato dal minuto corrente in quale passaggio hai il problema? posso supporre che il filamento magari si incastra da qualche parte o che ci sono residui di pla che bloccano l'inserimento, potrebbe essere utile spuntare il nuovo filamento in modo obliquo con il tronchesino in modo di favorire l'ingresso fra gli ingranaggi dell'estrusore, assicurati che non ci sia materiale avanzato che impedisce l'operazione, se invece non gira proprio il motore dell'estrusore controlla il suo connettore e i cavi, assicurati anche che l'ugello vada in temperatura durante l'operazione, perché se per caso l'ugello non raggiunge almeno 180 gradi il motore estrusore non si muove, questo quanto riesco a immaginare.. Ciao tolto tubo di Fibonacci ed inserito filamento nel blocco estrusore funziona! Grazieee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.