mavo190 Inviato 30 Giugno 2023 Condividi Inviato 30 Giugno 2023 Buongiorno a tutti sto finendo di preparare la mia prima stampante ho cambiato le molle e i volantini, mi sono fatto fare da un tornitore un pezzo di plexiglass squadrato per mettere il piano alla stessa altezza, ora mi serve capire da dove prendere la misura del finecorsa asse z che sul manuale c'è una misura ma non indica il punto esatto grazie a chi vorrà rispondermi 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Giugno 2023 Condividi Inviato 30 Giugno 2023 (aggiornato) 1 ora fa, mavo190 ha scritto: mi sono fatto fare da un tornitore un pezzo di plexiglass squadrato per mettere il piano alla stessa altezza che significa? vuoi stampare sopra il plexiglass? che tornio ha quel tizio che riesce a farci oggetti quadrati? 🤣 1 ora fa, mavo190 ha scritto: da dove prendere la misura del finecorsa asse z non c'è una misura precisa. stringi le viti di regolazione del piano di circa 3\4 della corsa utile. poi posiziona l'end stop in modo sensato usando una stima visiva. manda in home la stampante e poi tramite lcd porta Z a 0, la distanza tra piano ed ugello deve essere di 2\3mm quindi se serve ripeti questo ciclo spostando l'end stop di volta in volta finche tra ugello e piano non hai questa distanza. con l'ugello ad esempio a 2mm dal piano quando lcd segna 0 puoi svitare le viti di regolazione per portarlo effettivamente a 0 e regolarlo Modificato 30 Giugno 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 30 Giugno 2023 Condividi Inviato 30 Giugno 2023 5 ore fa, mavo190 ha scritto: Buongiorno a tutti sto finendo di preparare la mia prima stampante ho cambiato le molle e i volantini, mi sono fatto fare da un tornitore un pezzo di plexiglass squadrato per mettere il piano alla stessa altezza, ora mi serve capire da dove prendere la misura del finecorsa asse z che sul manuale c'è una misura ma non indica il punto esatto grazie a chi vorrà rispondermi 😉 Allega una foto del plexiglass installato nella stampante altrimenti dai adito al buontempone di @FoNzY di scherzarci su. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mavo190 Inviato 30 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2023 30 minuti fa, Salvogi ha scritto: Allega una foto del plexiglass installato nella stampante altrimenti dai adito al buontempone di @FoNzY di scherzarci su. Non è installato ma serve solo da distanziale per le molle che una volta messa a misura tolgo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 30 Giugno 2023 Condividi Inviato 30 Giugno 2023 2 minuti fa, mavo190 ha scritto: Non è installato ma serve solo da distanziale per le molle che una volta messa a misura tolgo Continui ad alimentare la mia curiosità, solitamente utilizzo un foglio di carta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mavo190 Inviato 30 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2023 Capisco che per voi queste domande siano superate😊 mi sono fatto fare questo distanziale per registrare le molle tutte alla stessa altezza per la misura di stampa mi sono comprato un circuitino che misura e mette in bolla è della sunlu 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Giugno 2023 Condividi Inviato 30 Giugno 2023 4 ore fa, mavo190 ha scritto: mi sono fatto fare questo distanziale per registrare le molle tutte alla stessa altezza mi spiace ucciderti l'entusiasmo ma il cubo non serve ad un cavolo 😅 mettere le molle alla stessa altezza ha senso in un mondo perfetto ma realisticamente la tua stampante è piu' che "storta" quindi le molle andranno piu' o meno compresse in base alla normale deformazione di una meccanica "elementare". le molle servono a far flettere il piano per "accomodarlo" alle imperfezioni degli assi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mavo190 Inviato 30 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2023 5 ore fa, Salvogi ha scritto: Allega una foto del plexiglass installato nella stampante altrimenti dai adito al buontempone di @FoNzY di scherzarci su. 30 minuti fa, FoNzY ha scritto: mi spiace ucciderti l'entusiasmo ma il cubo non serve ad un cavolo 😅 mettere le molle alla stessa altezza ha senso in un mondo perfetto ma realisticamente la tua stampante è piu' che "storta" quindi le molle andranno piu' o meno compresse in base alla normale deformazione di una meccanica "elementare". le molle servono a far flettere il piano per "accomodarlo" alle imperfezioni degli assi. No tranquillo non uccidi nulla sto imparando da 0 quindi ogni nozione mi è utile, comunque ho cercato di montare la macchina in squadro senza tralasciare nulla! grazie Fonzy 🤗 29 minuti fa, FoNzY ha scritto: mi spiace ucciderti l'entusiasmo ma il cubo non serve ad un cavolo 😅 mettere le molle alla stessa altezza ha senso in un mondo perfetto ma realisticamente la tua stampante è piu' che "storta" quindi le molle andranno piu' o meno compresse in base alla normale deformazione di una meccanica "elementare". le molle servono a far flettere il piano per "accomodarlo" alle imperfezioni degli assi. 5 ore fa, Salvogi ha scritto: Allega una foto del plexiglass installato nella stampante altrimenti dai adito al buontempone di @FoNzY di scherzarci su. Non è installato ma serve solo da distanziale per le molle che una volta messa a misura tolgo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.