Salvogi Inviato 6 Luglio 2023 Condividi Inviato 6 Luglio 2023 (aggiornato) Il 3/7/2023 at 20:12, Azza59 ha scritto: Ecco le foto Manca la foto dell'hotend (la parte del nozzle), giusto per completezza. Il 4/7/2023 at 17:21, EugenioCap ha scritto: Con altre stampanti mi sono accorto che si bloccava perchè la ventola di raffreddamento dell'Heat Break non girava oppure non raffredda abbastanza, forse ho detto una banalità ma a me è successo. La ventola è molto importante, se non funziona bene è normale che si intasa l'hotend. Hai installato un Titan aero che utilizza lo stesso spingifilo come dissipatore. Io prima avevo il BMG all metal che utilizzava lo stesso pingifilo come dissipatore ed ho avuto problemi di raffreddamento che comportavano frequenti intasamenti e sono stato costretto ad aggiungere un dissipatore V6 clone https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/14575-nuovo-hotend-per-filamenti-flessibili/ La ventola è 30x30 o 40x40 ? Eventualmente io avevo realizzato un adattatore per utilizzare una ventola 40x40 sul BMG all metal https://www.thingiverse.com/thing:4857508 Modificato 6 Luglio 2023 da Salvogi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 6 Luglio 2023 Condividi Inviato 6 Luglio 2023 Per ora sulla X2 non ho avuto problemi di ventola, ho dovuto invece sostituire il tubetto interno dell'estrusore perchè si era era deteriorato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azza59 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2023 Ciao a tutti. Ecco le foto mancanti. Ieri ho impostato la stampa di un fermatovaglia (una semplice U). E' andato tutto bene. Stampa perfetta senza interruzioni. Ho solamente aumentato la temperatura, da 235 a 240° Filamento PET-G Volevo chiedervi un consiglio su un altro "problemino" della mia stampante. Mi riferisco al bed. Premetto che sopra lo stesso uso una lastra di vetro da 2 mm. In sostanza sono costretto a stampare vicino al bordo solo oggetti di piccole medie dimensioni, poiché al centro, con piano riscaldato il medesimo diventa convesso. Grazie per gli eventuali consigli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Luglio 2023 Condividi Inviato 11 Luglio 2023 52 minuti fa, Azza59 ha scritto: con piano riscaldato il medesimo diventa convesso. difficile dare pareri in merito con cosi poche informazioni, smonta il piano verifica che tutto sia almeno visivamente corretto e rimonta il piano, non forzare troppo le molle, controlla che le viti non abbiano filetti rovinati e che entrino "lente" nei fori... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 11 Luglio 2023 Condividi Inviato 11 Luglio 2023 1 ora fa, Azza59 ha scritto: Volevo chiedervi un consiglio su un altro "problemino" della mia stampante. Mi riferisco al bed. Premetto che sopra lo stesso uso una lastra di vetro da 2 mm. In sostanza sono costretto a stampare vicino al bordo solo oggetti di piccole medie dimensioni, poiché al centro, con piano riscaldato il medesimo diventa convesso. Grazie per gli eventuali consigli! Il vetro è incollato o è fissato tramite clip? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azza59 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2023 6 ore fa, Salvogi ha scritto: Il vetro è incollato o è fissato tramite clip? Mi sa che devo imparare a usare bene il forum! Scusatemi. Cmq, il vetro è fissato tramite clip. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.