Vai al contenuto

Quale scheda

Vai alla soluzione Risolta da EugenioCap,

Messaggi raccomandati

fai attenzione solo ad una cosa: ho notato che dalla stable alla bugfix (quidi vale anche il viceversa) cambia la sintassi di alcuni comandi. Ora, se parti dai file config di esempio e compili, nn dovresti avere problemi. Devi invece fare attenzione se vuoi fare il porting di una tua config da una versione all'altra perche' potresti non ritrovarti la stessa sintassi.

Io me ne sono accorto xche' ero in questa situazione. Partendo da una config della versione 2.0.9.x sono passato senza prob alla 2.1.2.1, ma quando ho cercato di migrare la mia config nella bugfix 2.1 (futura 2.1.3) mi sono accorto che alcuni comandi avevano cambiato sintassi. Non e' un grosso problema ma e' giusto farci attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dopo aver attivati il filament runout,

Queste scritte in giallo ti dicono qualcosa?

Marlin\src\feature\runout.cpp: In function 'void event_filament_runout(uint8_t)':
Marlin\src\feature\runout.cpp:104:14: warning: unused variable 'park_or_pause' [-Wunused-variable]
  104 |   const bool park_or_pause = (false

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte che hai riportato sopra e' la configurazione per il carico e scarico del filamento, devi inserire quanto materiale inserire/scaricare, a che velocita' e via discorrendo.

Per i falsi positivi, solitamente li hai con gli smart filament sensor, cioe' quelli che oltre a rilevare se finisce il filo, verificano che nn si sia inceppato. In quel caso, il falso positivo te lo da questa seconda funzione. Io ho lo smart filament sensor di BTT che qualche volta mi da quel falso positivo. L'ho risolto aumentando il valore di mm da controllare da 7 (valore consigliato) a 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione

Non so se sono smart sensor, io ho tutti sensori meccanici (microswitch) con 2 o tre fili, mi capita a volte con una stampante R2 EVO, pur cortucircuitando i fili a volte mi segnala mancanza di filamento, non sono ancora riuscito a capire perchè.

Per il sensore della SKR appena acquistata devo anche cambiare il connettore perchè è diverso, lo farò appena mi avanza un po di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...