Agorix89 Inviato 5 Luglio 2023 Condividi Inviato 5 Luglio 2023 Buongiorno a tutti, io avrei un problema con la pendrive della mia stampante: dopo anni di egregio servizio la chiavetta usb in dotazione della mia stampante ( una Elegoo Mars Pro) mi ha abbandonato; ne ho provate diverse ma succede una cosa che non riesco a capire, quando inserisco la nuova pennetta nella stampante è come se fosse completamente vuota. Ho provato di tutto: da 64Gb ma si blocca addirittura la stampante completamente, una piccola da 2Gb ma senza risultato, ho persino collegato un hardisk esterno da 1Tera. Sapete per caso per quale motivo la stampante non vede nessun tipo di file pur riconoscendo le pen drive inserite( la spia della chiavetta lampeggia una volta inserita nella stampante, quindi dovrebbe essere letta)? E' un problema di grandezza della chiavetta? O nella pen drive in dotazione ci sono dei file di sistema preinseriti che permettono alla stampante di rileggere i file di stampa? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Luglio 2023 Condividi Inviato 5 Luglio 2023 Ciao, solitamente le pendrive (come le SD) x stampanti FDM o resina hanno limiti sulla dimensione massima e sul formato del filesystem. Se tu stai su una dimensione di 8Gb (max 16Gb) e formattazione FAT32 dovresti essere a posto. Nella Home di questa sezione (primo post in alto) trovi un tool per la formattazione che spesso risolve questi problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agorix89 Inviato 5 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2023 Purtroppo ne ho solo da 64, in su... quella più piccola che ho usato è stata quella da 2Gb e l'ho anche riformattata in FAT32 ma niente da fare, non vorrei fosse troppo piccola. Provo in ogni caso a prenderne una da 16 ( mi sembra che quella in dotazione fosse da 16Gb), a formattarla in FAT32 e sperare di risolvere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Luglio 2023 Condividi Inviato 5 Luglio 2023 prova a formattarla con il tool che ti ho suggerito (intendo quella da 2Gb) e nel caso acquistane una da 16Gb. Sulla mia ne ho una da 16Gb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agorix89 Inviato 5 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2023 tenterò, in caso di successo ti farò sapere, grazie in ogni caso 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany3d Inviato 12 Settembre 2023 Condividi Inviato 12 Settembre 2023 Ciao, ho un problema analogo, niente lettura chiave usb. Apparentemente si rifiuta di leggere qualsiasi chiavetta non sia quella fornita, e quella fornita non me la legge nemmeno il pc. Ho provato con una 4GB, formattazione FAT32. Niente da fare, sembra la legga (la luce sulla chiavetta lampeggia) ma non vede nulla. Ho persino pensato si tratti del blocco USB della stampante, l'ho smontato e ho provato a stringere leggermente le alette metalliche della porta. Nessun risultato. A parte buttare via tutto, qualcuno ha una soluzione ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Settembre 2023 Condividi Inviato 12 Settembre 2023 9 minuti fa, Dany3d ha scritto: A parte buttare via tutto, qualcuno ha una soluzione ? ma che stampante hai? che file metti nella chiavetta? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Settembre 2023 Condividi Inviato 12 Settembre 2023 1 ora fa, Dany3d ha scritto: A parte buttare via tutto, qualcuno ha una soluzione ? Mettila su Linux e guarda che errori ti da quando la inserisci, parti da quello. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.