Vai al contenuto

Problema della parete

Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

• Soluzione

questo sembra essere un primo layer, corretto? secondo me nn e' tanto un problema di estrusione quanto di piano nn livellato. Sembra che il nozzle sia "alto" sul piatto nell'angolo in alto a sinistra e mano a mano che ti sposti verso l'angolo in basso a destra, il nozzle si "abbassi".

altro indizio e' che in alto a sinistra le linee sono separate e tondeggianti, in basso a destra sono schiacciate

Livella nuovamente il piano, secondo me risolvi in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, dnasini ha scritto:

questo sembra essere un primo layer, corretto? secondo me nn e' tanto un problema di estrusione quanto di piano nn livellato. Sembra che il nozzle sia "alto" sul piatto nell'angolo in alto a sinistra e mano a mano che ti sposti verso l'angolo in basso a destra, il nozzle si "abbassi".

altro indizio e' che in alto a sinistra le linee sono separate e tondeggianti, in basso a destra sono schiacciate

Livella nuovamente il piano, secondo me risolvi in questo modo

Questo problema però sorge solo nell’angolo nel quale inizia ad estrudere la parete. Gli altri angoli e il resto della parete vengono bene. È comunque un problema di livellamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dnasini ha scritto:

fai questa prova. Se tu stai stampando al cendro del piatto, prova a spostare la stampa al centro del riquadro in basso a destra del piatto stesso. Se dovesse essere come sospetto, il problema che riscontri non dovrebbe ripresentarsi.

Grazie mille. Domani provo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, dnasini ha scritto:

fai questa prova. Se tu stai stampando al cendro del piatto, prova a spostare la stampa al centro del riquadro in basso a destra del piatto stesso. Se dovesse essere come sospetto, il problema che riscontri non dovrebbe ripresentarsi.

Ho calibrato il piano. Ho stampato un singolo layer con le impostazioni di base praticamente. Altezza risultante 0.18 tranne un lato corto che è 0.14. Non capisco da cosa è dovuto il problema del filamento bianco. È troppo basso l’ugello?

IMG_7698.jpeg

Adesso, Alessia200008 ha scritto:

Ho calibrato il piano. Ho stampato un singolo layer con le impostazioni di base praticamente. Altezza risultante 0.18 tranne un lato corto che è 0.14. Non capisco da cosa è dovuto il problema del filamento bianco. È troppo basso l’ugello?

IMG_7698.jpeg

IMG_7697.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' un buon primo layer, uniforme, senza sbavi o residui. In realta' non e' "bianco" quanto una parte talmente sottile che nn riporta il colore del filamento. Io nn me ne preoccuperei, tieni conto che stiamo parlando di uno strato sottili, quando stamperai anche i successivi questo aspetto sparira'

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, dnasini ha scritto:

secondo me e' un buon primo layer, uniforme, senza sbavi o residui. In realta' non e' "bianco" quanto una parte talmente sottile che nn riporta il colore del filamento. Io nn me ne preoccuperei, tieni conto che stiamo parlando di uno strato sottili, quando stamperai anche i successivi questo aspetto sparira'

Grazie mille davvero

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...