Alessia200008 Inviato 5 Luglio 2023 Condividi Inviato 5 Luglio 2023 Ciao, quando la parete inizia ad essere stampata sembra che non estruda abbastanza filamento. Questo problema succede solo all’inizio della parete. Come posso risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 5 Luglio 2023 Condividi Inviato 5 Luglio 2023 dalla foto sembra più un problema di livellamento che di flusso; se però vuoi toglierti il dubbio che il flusso iniziale non sia perfetto puoi far stampare qualche giro di skirt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione dnasini Inviato 5 Luglio 2023 Soluzione Condividi Inviato 5 Luglio 2023 questo sembra essere un primo layer, corretto? secondo me nn e' tanto un problema di estrusione quanto di piano nn livellato. Sembra che il nozzle sia "alto" sul piatto nell'angolo in alto a sinistra e mano a mano che ti sposti verso l'angolo in basso a destra, il nozzle si "abbassi". altro indizio e' che in alto a sinistra le linee sono separate e tondeggianti, in basso a destra sono schiacciate Livella nuovamente il piano, secondo me risolvi in questo modo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessia200008 Inviato 5 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2023 28 minuti fa, dnasini ha scritto: questo sembra essere un primo layer, corretto? secondo me nn e' tanto un problema di estrusione quanto di piano nn livellato. Sembra che il nozzle sia "alto" sul piatto nell'angolo in alto a sinistra e mano a mano che ti sposti verso l'angolo in basso a destra, il nozzle si "abbassi". altro indizio e' che in alto a sinistra le linee sono separate e tondeggianti, in basso a destra sono schiacciate Livella nuovamente il piano, secondo me risolvi in questo modo Questo problema però sorge solo nell’angolo nel quale inizia ad estrudere la parete. Gli altri angoli e il resto della parete vengono bene. È comunque un problema di livellamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Luglio 2023 Condividi Inviato 5 Luglio 2023 fai questa prova. Se tu stai stampando al cendro del piatto, prova a spostare la stampa al centro del riquadro in basso a destra del piatto stesso. Se dovesse essere come sospetto, il problema che riscontri non dovrebbe ripresentarsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessia200008 Inviato 5 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2023 1 minuto fa, dnasini ha scritto: fai questa prova. Se tu stai stampando al cendro del piatto, prova a spostare la stampa al centro del riquadro in basso a destra del piatto stesso. Se dovesse essere come sospetto, il problema che riscontri non dovrebbe ripresentarsi. Grazie mille. Domani provo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessia200008 Inviato 6 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2023 21 ore fa, dnasini ha scritto: fai questa prova. Se tu stai stampando al cendro del piatto, prova a spostare la stampa al centro del riquadro in basso a destra del piatto stesso. Se dovesse essere come sospetto, il problema che riscontri non dovrebbe ripresentarsi. Ho calibrato il piano. Ho stampato un singolo layer con le impostazioni di base praticamente. Altezza risultante 0.18 tranne un lato corto che è 0.14. Non capisco da cosa è dovuto il problema del filamento bianco. È troppo basso l’ugello? Adesso, Alessia200008 ha scritto: Ho calibrato il piano. Ho stampato un singolo layer con le impostazioni di base praticamente. Altezza risultante 0.18 tranne un lato corto che è 0.14. Non capisco da cosa è dovuto il problema del filamento bianco. È troppo basso l’ugello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Luglio 2023 Condividi Inviato 6 Luglio 2023 secondo me e' un buon primo layer, uniforme, senza sbavi o residui. In realta' non e' "bianco" quanto una parte talmente sottile che nn riporta il colore del filamento. Io nn me ne preoccuperei, tieni conto che stiamo parlando di uno strato sottili, quando stamperai anche i successivi questo aspetto sparira' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessia200008 Inviato 6 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2023 10 minuti fa, dnasini ha scritto: secondo me e' un buon primo layer, uniforme, senza sbavi o residui. In realta' non e' "bianco" quanto una parte talmente sottile che nn riporta il colore del filamento. Io nn me ne preoccuperei, tieni conto che stiamo parlando di uno strato sottili, quando stamperai anche i successivi questo aspetto sparira' Grazie mille davvero 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.