Heda Inviato 10 Luglio 2023 Condividi Inviato 10 Luglio 2023 Ciao a tutti, non riesco a disegnare il parasole di un semaforo con fusion 360 mi viene solo in mente di creare uno sketch e poi usare la funzione rotazione per ottenere il semicerchio, ma mi viene grande e con la funzione scala non riesco a rimpicciolirlo. Potreste aiutarmi a modellarlo? ne devo fare 3 di dimensioni diverse quindi mi piacerebbe capire come si fa. Grazie e buon caldo a tutti P.s. allego foto e file di fusion per comodità semaforo.f3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Devil3D Inviato 10 Luglio 2023 Condividi Inviato 10 Luglio 2023 Selezioni l'oggetto (body1, oppure body4), poi nel meu' "solid" selezioni "modify-scale" e lo ingrandisci e rimpicciolisci quanto vuoi. Oppure se vuoi scalarli entrambi, prima uniscili assieme tramite "combine". P.S. Scusa io ho la versione inglese, comunque penso si capisca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 11 Luglio 2023 Condividi Inviato 11 Luglio 2023 faccio un po' fatica a spiegarlo perchè non ho fusion360 su questo PC, ma quando disegni lo sketch del parasole puoi usare come riferimento lo sketch o il body del semaforo con "project intersect" o "project include"; in questo modo puoi usare i riferimenti del semaforo e "agganciare" il parasole ai lati del semaforo; se modifichi le dimensioni del semaforo quelle del parasole si adattano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 11 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2023 Grazie risolto 😊 ho provato con entrambi i metodi, con scala sbagliavo ad inserire valori negativi, e mi dava errore, in pratica dovevo scalare di 0.5 poi ho provato con il metodo di Lever63 ed ed è comodo perché esce già delle dimensioni corrette. Grazie per l'aiuto 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.