Vai al contenuto

parte di disegno che non riesco a modellare con fusion 360


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non riesco a disegnare il parasole di un semaforo con fusion 360
mi viene solo in mente di creare uno sketch e poi usare la funzione rotazione per ottenere il semicerchio, ma mi viene grande e con la funzione scala non riesco a rimpicciolirlo.

Potreste aiutarmi a modellarlo?
ne devo fare 3 di dimensioni diverse quindi mi piacerebbe capire come si fa.

Grazie e buon caldo a tutti 
P.s. allego foto e file di fusion per comodità

 

Screenshot 2023-07-10 alle 18.30.40.png

semaforo.f3d

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Selezioni l'oggetto (body1, oppure body4), poi nel meu' "solid" selezioni "modify-scale" e lo ingrandisci e rimpicciolisci quanto vuoi. Oppure se vuoi scalarli entrambi, prima uniscili assieme tramite "combine".

 

P.S. Scusa io ho la versione inglese, comunque penso si capisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un po' fatica a spiegarlo perchè non ho fusion360 su questo PC, ma quando disegni lo sketch del parasole puoi usare come riferimento lo sketch o il body del semaforo con "project intersect" o "project include"; in questo modo puoi usare i riferimenti del semaforo e "agganciare" il parasole ai lati del semaforo; se modifichi le dimensioni del semaforo quelle del parasole si adattano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie risolto 😊

ho provato con entrambi i metodi, con scala sbagliavo ad inserire valori negativi, e mi dava errore, in pratica dovevo scalare di 0.5 
poi ho provato con il metodo di Lever63 ed ed è comodo perché esce già delle dimensioni corrette.

Grazie per l'aiuto 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...