Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, non riesco a disegnare il parasole di un semaforo con fusion 360
mi viene solo in mente di creare uno sketch e poi usare la funzione rotazione per ottenere il semicerchio, ma mi viene grande e con la funzione scala non riesco a rimpicciolirlo.

Potreste aiutarmi a modellarlo?
ne devo fare 3 di dimensioni diverse quindi mi piacerebbe capire come si fa.

Grazie e buon caldo a tutti 
P.s. allego foto e file di fusion per comodità

Screenshot 2023-07-10 alle 18.30.40.png

semaforo.f3d

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Selezioni l'oggetto (body1, oppure body4), poi nel meu' "solid" selezioni "modify-scale" e lo ingrandisci e rimpicciolisci quanto vuoi. Oppure se vuoi scalarli entrambi, prima uniscili assieme tramite "combine".

P.S. Scusa io ho la versione inglese, comunque penso si capisca.

Inviato

faccio un po' fatica a spiegarlo perchè non ho fusion360 su questo PC, ma quando disegni lo sketch del parasole puoi usare come riferimento lo sketch o il body del semaforo con "project intersect" o "project include"; in questo modo puoi usare i riferimenti del semaforo e "agganciare" il parasole ai lati del semaforo; se modifichi le dimensioni del semaforo quelle del parasole si adattano

Inviato

Grazie risolto 😊

ho provato con entrambi i metodi, con scala sbagliavo ad inserire valori negativi, e mi dava errore, in pratica dovevo scalare di 0.5 
poi ho provato con il metodo di Lever63 ed ed è comodo perché esce già delle dimensioni corrette.

Grazie per l'aiuto 😉 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...