Killrob Inviato 25 Ottobre 2023 Condividi Inviato 25 Ottobre 2023 8 ore fa, dnasini ha scritto: io nn ho avuto un'ottima esperienza con questo modello, magari era quello che ho acquistato io. Ad ogni modo, la molla al minimo era veramente molto tensionata ed il meccanismo della leva, a mio avviso, ha il difetto che quando tiri la leva per distanziare le due ruote godronate ed inserisci il filamento, questo entra diritto nel meccanismo, quando rilasci la leva, il filamento fa una leggera curva in ingresso dovuta al rilascio della leva che alloggia il foro in ingresso. Questo introduce un leggero attrito durante il trascinamento e deforma, se pur poco, il filamento. L'avevo montato sulla Ender 5 Plus in alternativa al plasticone stock ma l'ho sostituito un paio di settimane dopo con un BMG clone di trianglelab che mi ha sempre dato soddisfazioni quando l'ho preso io il BMG clone della Trianglelab era alla versione 1 e sulla Ender 3 non ci stava. Se ci fai caso nella versione 2 gli hanno fatto un rientro che ha permesso il suo utilizzo anche sulla Ender 3. la versione precedente non ci stava per via della barra di Z. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 25 Ottobre 2023 Condividi Inviato 25 Ottobre 2023 59 minuti fa, Killrob ha scritto: nella versione 2 gli hanno fatto un rientro che ha permesso il suo utilizzo anche sulla Ender 3. ed infatti ricordo che fosti proprio tu a consigliarmelo 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.