Gabriele Maseroli Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 Ciao a tutti, è da un paio di anni che ho un problema alla stampante e mi hanno sempre consigliato di fare l'aggiornamento firmware. Sarò sincero non so come si faccia, e online ci sono solo video in Cinese e io non so il cinese... C'è qualcuno che sarebbe disposto ad aiutarmi, magari anche passo passo (spero di non chiedere troppo)? In ogni caso la mia stampante è una Creality CR-10 V3, grazie a tutti in anticipo. Cita
dnasini Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 44 minuti fa, Gabriele Maseroli ha scritto: video in Cinese e io non so il cinese... Questo e' male...... queste sono le basi...... 😄 cerca su youtube due video fatti da Dazero su come compilare ed installare Marlin. Nel primo ti da le info x recuperare ed installare l'ambiente di compilazione, mentre il secondo ti mostra i parametri basilari da compilare. una volta visti entrambi e impostato l'ambiente di compilazione, ti scarichi Marlin (la stable e nn la bugfix) e lo zip con gli esempi delle config. Da questa ultima, naviga le cartelle fino a che non trovi quella della tua stampante. A questo punto, copi i file configuration.h e configuration_adv.h e li metti sotto la cartella marlin della distribuzione di Marlin che hai scaricato, sovrascrivendo quelli esistenti. A questo punto, prova a compilare i file cosi' come sono per vedere se hai tutte le dipendenze necessarie, sistema gli eventuali errori e continua fino a che nn riesci a compilare il tutto con configurazione stock. Fatto questo, si puo' cominciare a paciugare con i file per fare le prime customizzazioni Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.