Vai al contenuto

Aggiornamento Firmware

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da un paio di anni che ho un problema alla stampante e mi hanno sempre consigliato di fare l'aggiornamento firmware.

Sarò sincero non so come si faccia, e online ci sono solo video in Cinese e io non so il cinese...

C'è qualcuno che sarebbe disposto ad aiutarmi, magari anche passo passo (spero di non chiedere troppo)? 

In ogni caso la mia stampante è una Creality CR-10 V3, grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

44 minuti fa, Gabriele Maseroli ha scritto:

video in Cinese e io non so il cinese...

Questo e' male...... queste sono le basi......  😄

cerca su youtube due video fatti da Dazero su come compilare ed installare Marlin. Nel primo ti da le info x recuperare ed installare l'ambiente di compilazione, mentre il secondo ti mostra i parametri basilari da compilare.

una volta visti entrambi e impostato l'ambiente di compilazione, ti scarichi Marlin (la stable e nn la bugfix) e lo zip con gli esempi delle config. Da questa ultima, naviga le cartelle fino a che non trovi quella della tua stampante. A questo punto, copi i file configuration.h e configuration_adv.h e li metti sotto la cartella marlin della distribuzione di Marlin che hai scaricato, sovrascrivendo quelli esistenti.

A questo punto, prova a compilare i file cosi' come sono per vedere se hai tutte le dipendenze necessarie, sistema gli eventuali errori e continua fino a che nn riesci a compilare il tutto con configurazione stock. Fatto questo, si puo' cominciare a paciugare con i file per fare le prime customizzazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...