Gabriele Maseroli Inviato 12 Luglio 2023 Condividi Inviato 12 Luglio 2023 Ciao a tutti, è da un paio di anni che ho un problema alla stampante e mi hanno sempre consigliato di fare l'aggiornamento firmware. Sarò sincero non so come si faccia, e online ci sono solo video in Cinese e io non so il cinese... C'è qualcuno che sarebbe disposto ad aiutarmi, magari anche passo passo (spero di non chiedere troppo)? In ogni caso la mia stampante è una Creality CR-10 V3, grazie a tutti in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Luglio 2023 Condividi Inviato 12 Luglio 2023 44 minuti fa, Gabriele Maseroli ha scritto: video in Cinese e io non so il cinese... Questo e' male...... queste sono le basi...... 😄 cerca su youtube due video fatti da Dazero su come compilare ed installare Marlin. Nel primo ti da le info x recuperare ed installare l'ambiente di compilazione, mentre il secondo ti mostra i parametri basilari da compilare. una volta visti entrambi e impostato l'ambiente di compilazione, ti scarichi Marlin (la stable e nn la bugfix) e lo zip con gli esempi delle config. Da questa ultima, naviga le cartelle fino a che non trovi quella della tua stampante. A questo punto, copi i file configuration.h e configuration_adv.h e li metti sotto la cartella marlin della distribuzione di Marlin che hai scaricato, sovrascrivendo quelli esistenti. A questo punto, prova a compilare i file cosi' come sono per vedere se hai tutte le dipendenze necessarie, sistema gli eventuali errori e continua fino a che nn riesci a compilare il tutto con configurazione stock. Fatto questo, si puo' cominciare a paciugare con i file per fare le prime customizzazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Maseroli Inviato 12 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2023 Grazie, farò una prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.