Alessia200008 Inviato 20 Luglio 2023 Condividi Inviato 20 Luglio 2023 Ciao. Sto stampando un pezzo molto grosso. E ho notato nel primo layer questo errore. Quando stampa il layer in qualche punto questo si alza e poi si abbassa. Vi allego delle foto perché neanche io capisco cosa succede. In più i layer non so dritti. Sapete come risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Luglio 2023 Condividi Inviato 20 Luglio 2023 30 minuti fa, Alessia200008 ha scritto: Sapete come risolvere? dalle foto si vede un po' troppo poco ma sembra del tutto normale, hai un primo layer bello compatto senza buchi ne protuberanze esattamente come dovrebbe essere da "manuale". Quell'effetto è piu' accentuato su layer grandi ed è del tutto normale in quanto il flusso è un valore stimato e non sara' mai "perfetto" cosi come la superficie che è ben lontana dall'essere perfetta. Puoi diminuire di 1\2% il flusso del primo layer in questi oggetti grandi o puoi anche lasciarlo come sta adesso in quanto è un "non problema" (almeno dalle foto) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Luglio 2023 Condividi Inviato 20 Luglio 2023 confermo quanto detto da @FoNzY, gia' dal secondo layer la cosa dovrebbe rientrare per poi scomparire del tutto. A dirla tutta l'unico a farne le spese e' la finitura che alla vista nn e' bellissima. Altra cosa che puoi provare a fare e' la pulizia accurata del fondo. Con il mio piatto PEI davo anche una carteggiato con grana 600 per uniformarlo ma sul vetro la cosa nn credo funzioni 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessia200008 Inviato 21 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2023 Grazie mille ad entrambi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.