Itommy Inviato 22 Luglio 2023 Condividi Inviato 22 Luglio 2023 (aggiornato) Ciao a tutti, ho un grosso problema con la Flsun q5. Quando vado a stampare mi fa uno scatto e mi salta a quel punto scende sul piatto e me lo graffia. Anticipo che ho già aggiornato la q5 e fatto la calibrazione 5 volte senza risolvere. hardware tutto originale ma cambiato un pezzo. 68ba72af-799f-4909-818c-b69b8cbd5de3.MP4 Modificato 22 Luglio 2023 da Itommy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taba76 Inviato 2 Giugno Condividi Inviato 2 Giugno Ciao, ho lo stesso problema... come hai risolto? Ne sto uscendo pazzo, per cortesia aiutami!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Giugno Condividi Inviato 2 Giugno Hai guardato lo start g-code, che non ci sia qualche movimento relativo-assoluto strano? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taba76 Inviato 2 Giugno Condividi Inviato 2 Giugno Non è un problema di gcode, ho provato a muovere in manuale l'hotend e per alcuni movimenti fa rumori strani e salta.. secondo te è un problema di pensionamento delle cinghie oppure qualcos'altro?? VID-20240602-WA0015.mp4 Ho dovuto tagliare il video al minimo indispensabile.... Spero che si capisca.. In pratica faccio muovere l'hotend con movimenti da 10 mm e in caso di alcune posizioni tende a saltare e fare quel rumore strano... Che cosa è?? Grazie in anticipo per l'aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Giugno Condividi Inviato 2 Giugno non conosco le Delta, ad ogni modo, se fino a poco tempo fa funzionava correttamente e tu non hai fatto modifiche o manutenzioni, la causa piu' probabile e' un problema meccanico. Io controllerei se le cinghie non hanno perso dei denti, se sono ben tirate e se anche le pulegge non hanno giochi strani 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Giugno Condividi Inviato 2 Giugno Be' no, se tu stacchi i motori (macchine spenta) e provi a muovere a mano l'effector e questo ha degli scatti vuol dire che c'e' un problema meccanico, tipo le cinghie che escono dalle sedi o sono scassate. Potrebbe essere che la geometria si incastra, il motore non riesce a spingere, l'energia si accumula nelle cinghie e a un certo punto la cinghia scatta, supera l'ostracolo e ti spara avanti di botto l'effector. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taba76 Inviato 2 Giugno Condividi Inviato 2 Giugno C'è da considerare che la macchina era ferma da parecchi mesi.. prima di riaccendere ho tolto la polvere e spruzzato un po' di lubrificante al silicone sulle cinghie. Che sia quello? Domani provo a verificare quanto mi avete scritto, intanto grazie mille!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.