Vai al contenuto

Anet a8 custom infernale

Messaggi raccomandati

Ho customizzato le mia anet a8 con una scheda btt skr e3 turbo schermo tft35 e tutto funziona benissimo. 

Decido di togliere l estrusore Direct e mettere un dualgear con e3dv6 e qui cominciano i malanni! 

Monto tutto e faccio tutti i livellamento.... Poi prova degli step/mm e setto tutto alla perfezione.... Carico il filo e ne faccio uscire un tot e tutto funziona alla perfezione.... Mando un pezzo in stampa che parte subito e continua per i primi 5/6 layer poi smette di uscire materiale. Penso sia il nozzle che essendo economico n. Sia il massimo e lo sostituisco.ricarico il filo xche il dualgear me l ha triturato un po' a causa della mancata estrusione.. Riprovo a stampare e d nuovo stessa storia.... Quindi essendo la temperatura bella stabile penso che il ptfe (economico...) nn sia bene in battuta e lo sostituisco con un capricorn... Metto tutto a dovere e tolgo e ricarico il filamento (come le volte precedenti si era mangiato nel dualgear a causa della mancata estrusione) faccio ripartire la stampa e di nuovo dopo i primi layer smette d estrudsre.... Pensando alla mancata forza del motore dovuta al dg alzo la vref fino 900Ma ma ancora nn estrude! Avete idee che a me sono sfuggite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna essere sicuri che raffreddi abbastanza, non sarà la ventola comunque non sembra una questione di intasamento dell'ugello (a meno che sia un PLA con alta tolleranza di diametro), se il filo a freddo passa bene nel tratto prima dell'ugello, a caldo una ventilazione non adatta fa incastrare il filo nel tratto del dissipatore.

La causa di solto è questa, almeno a me è capitato anche dopo aver sostituito la ventola che sembrava buona.

Altro non mi viene in mente.

Modificato da EugenioCap
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2023 at 18:51, mcmady ha scritto:

Ho customizzato le mia anet a8 con una scheda btt skr e3 turbo schermo tft35 e tutto funziona benissimo. 

Decido di togliere l estrusore Direct e mettere un dualgear con e3dv6 e qui cominciano i malanni! 

Monto tutto e faccio tutti i livellamento.... Poi prova degli step/mm e setto tutto alla perfezione.... Carico il filo e ne faccio uscire un tot e tutto funziona alla perfezione.... Mando un pezzo in stampa che parte subito e continua per i primi 5/6 layer poi smette di uscire materiale. Penso sia il nozzle che essendo economico n. Sia il massimo e lo sostituisco.ricarico il filo xche il dualgear me l ha triturato un po' a causa della mancata estrusione.. Riprovo a stampare e d nuovo stessa storia.... Quindi essendo la temperatura bella stabile penso che il ptfe (economico...) nn sia bene in battuta e lo sostituisco con un capricorn... Metto tutto a dovere e tolgo e ricarico il filamento (come le volte precedenti si era mangiato nel dualgear a causa della mancata estrusione) faccio ripartire la stampa e di nuovo dopo i primi layer smette d estrudsre.... Pensando alla mancata forza del motore dovuta al dg alzo la vref fino 900Ma ma ancora nn estrude! Avete idee che a me sono sfuggite? 

Manda una foto dell'estrusore per capire meglio la tua configurazione. Il raffreddamento dell'hotend è fondamentale ed alcune ventole mandano poca aria

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...