mcmady Inviato 22 Luglio 2023 Condividi Inviato 22 Luglio 2023 Ho customizzato le mia anet a8 con una scheda btt skr e3 turbo schermo tft35 e tutto funziona benissimo. Decido di togliere l estrusore Direct e mettere un dualgear con e3dv6 e qui cominciano i malanni! Monto tutto e faccio tutti i livellamento.... Poi prova degli step/mm e setto tutto alla perfezione.... Carico il filo e ne faccio uscire un tot e tutto funziona alla perfezione.... Mando un pezzo in stampa che parte subito e continua per i primi 5/6 layer poi smette di uscire materiale. Penso sia il nozzle che essendo economico n. Sia il massimo e lo sostituisco.ricarico il filo xche il dualgear me l ha triturato un po' a causa della mancata estrusione.. Riprovo a stampare e d nuovo stessa storia.... Quindi essendo la temperatura bella stabile penso che il ptfe (economico...) nn sia bene in battuta e lo sostituisco con un capricorn... Metto tutto a dovere e tolgo e ricarico il filamento (come le volte precedenti si era mangiato nel dualgear a causa della mancata estrusione) faccio ripartire la stampa e di nuovo dopo i primi layer smette d estrudsre.... Pensando alla mancata forza del motore dovuta al dg alzo la vref fino 900Ma ma ancora nn estrude! Avete idee che a me sono sfuggite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 (aggiornato) secondo me devi controllare la ventola che raffredda il corpo dell'Hotend, se è ferma, se è sporca se gira piano. Modificato 23 Luglio 2023 da EugenioCap 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 23 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2023 31 minuti fa, EugenioCap ha scritto: secondo me devi controllare la ventola che raffredda il corpo dell'Hotend, se è ferma, se è sporca se gira piano. La ventola e nuova pulita e gira libera... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 (aggiornato) bisogna essere sicuri che raffreddi abbastanza, non sarà la ventola comunque non sembra una questione di intasamento dell'ugello (a meno che sia un PLA con alta tolleranza di diametro), se il filo a freddo passa bene nel tratto prima dell'ugello, a caldo una ventilazione non adatta fa incastrare il filo nel tratto del dissipatore. La causa di solto è questa, almeno a me è capitato anche dopo aver sostituito la ventola che sembrava buona. Altro non mi viene in mente. Modificato 23 Luglio 2023 da EugenioCap 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Il 22/7/2023 at 18:51, mcmady ha scritto: Ho customizzato le mia anet a8 con una scheda btt skr e3 turbo schermo tft35 e tutto funziona benissimo. Decido di togliere l estrusore Direct e mettere un dualgear con e3dv6 e qui cominciano i malanni! Monto tutto e faccio tutti i livellamento.... Poi prova degli step/mm e setto tutto alla perfezione.... Carico il filo e ne faccio uscire un tot e tutto funziona alla perfezione.... Mando un pezzo in stampa che parte subito e continua per i primi 5/6 layer poi smette di uscire materiale. Penso sia il nozzle che essendo economico n. Sia il massimo e lo sostituisco.ricarico il filo xche il dualgear me l ha triturato un po' a causa della mancata estrusione.. Riprovo a stampare e d nuovo stessa storia.... Quindi essendo la temperatura bella stabile penso che il ptfe (economico...) nn sia bene in battuta e lo sostituisco con un capricorn... Metto tutto a dovere e tolgo e ricarico il filamento (come le volte precedenti si era mangiato nel dualgear a causa della mancata estrusione) faccio ripartire la stampa e di nuovo dopo i primi layer smette d estrudsre.... Pensando alla mancata forza del motore dovuta al dg alzo la vref fino 900Ma ma ancora nn estrude! Avete idee che a me sono sfuggite? Manda una foto dell'estrusore per capire meglio la tua configurazione. Il raffreddamento dell'hotend è fondamentale ed alcune ventole mandano poca aria 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 24 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2023 12 ore fa, Salvogi ha scritto: Manda una foto dell'estrusore per capire meglio la tua configurazione. Il raffreddamento dell'hotend è fondamentale ed alcune ventole mandano poca aria Stasera appena arrivo a casa le posto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 25 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2023 (aggiornato) Scusate se ho tardato ma x me a lavoro e un periodo terribile... Aggiungo le foto e stasera proverò a smontare d nuovo l hotend e controllerò le battute tra gola e nozzle Modificato 25 Luglio 2023 da mcmady Aggiunta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 26 Luglio 2023 Condividi Inviato 26 Luglio 2023 La ventolina sembra piccola, però se ha sempre funzionato... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 27 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2023 E questo il punto.... Funziona solo qualche layer... Poi smette... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 una idea stupida mia, prova a tenere sotto controllo la tensione dell'alimentatore in tempo reale, e vedere se c'è una caduta quando smette di stampare.. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.