Cubo Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Per ottenere temperature più omogenee e consumare meno (in modo da stressare meno l'alimentatore) volevo isolare il fondo del piatto, la parte dove ci sono le viti di regolazione in pratica. Cosa posso usare ? Avevo visto un video dove usavano i pezzi dell'imballo fatti in quella schiuma grigio scuro e dicevano che era resistente al calore 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Ciao, io mi sono comperato questo per il mio piatto, e' facile da tagliare e modellare e ha un lato autoadesivo x il fissaggio. Il video di cui parli l'ho visto anche io ma non disponendo del materiale al momento della coibentazione ho fatto in altro modo. Per la resistenza al calore, ti confermo che ho provato a dargli fuoco con un accendino ed in effetti non sviluppa fiamma. Per la resa, la mia prova ha poca valenza in quanto oltre a coibentare ulteriormente il piatto (la Ender 5 Plus arriva con piatto gia' isolato alc centro) ho sostituito l'alimentatore standard da 500W con uno da 600W. Detto questo, in configurazione standard, il piatto arrivava da 25C a 100C in 14min, mentre dopo le modifiche ci metteva 9min. Sio consumi nn ho dati o misurazioni 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Luglio 2023 Condividi Inviato 23 Luglio 2023 anche io uso la stessa cosa che usa dnasini, ho anche una stampante con il sughero ma costa tanto e pesa parecchio 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 24 Luglio 2023 Condividi Inviato 24 Luglio 2023 Anche io quell'isolante cinese e mi trovo bene. Va rifatto il pid del piatto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.