Enzo56 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 Salve ragazzi ho cambiato stampante,ed ho preso una ender 3 (occasione) mi ci trovo bene ma volevo mettere il marlin 2 da me personalizzato, sto usando visual code ma quando clicco sulla spunta sotto in basso mi scrive "Il processo di configurazione del progetto ha riscontrato un errore a causa di un problema con il file 'platformio.ini'. Esamina il file e risolvi i problemi." e non so dove mettere le mani,se avete qualche consiglio è bene accetto. Grazie a tutti. Cita
FoNzY Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 12 minuti fa, Enzo56 ha scritto: se avete qualche consiglio è bene accetto. è un po' troppo vaga la descrizione...per prima cosa, hai installato platformio? Cita
Enzo56 Inviato 25 Luglio 2023 Autore Inviato 25 Luglio 2023 platformio è installato, ho installato anche auto build marlin, nel marlin 2 ho cambiato il linguaggio da en a it, nome stampante, la board " srk mini e3 v3 ", ma quando vado su platformio.ini in basso a sinistra rimane sempre in loading. Cita
FoNzY Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 (aggiornato) 31 minuti fa, Enzo56 ha scritto: srk mini e3 v3 il nome della board è: #define MOTHERBOARD BOARD_BTT_SKR_MINI_E3_V3_0 (corretto?) Il processore è: default_envs = STM32G0B1RE_btt (corretto?) Devi cambiare in config.h: #define SERIAL_PORT -1 Quando clikki sulla "spunta", La "v" di compilazione deve scaricare delle cose per questo processore a me ha impiegato 2\3minuti Con l'ultima versione di marlin a questo punto ho avuto una corretta compilazione, da qui in poi cambia una voce per volta e ricompila ogni volta almeno non impazzisci p.s. ho cambiato in IT e continua a compilare senza problemi Modificato 25 Luglio 2023 da FoNzY Cita
Enzo56 Inviato 25 Luglio 2023 Autore Inviato 25 Luglio 2023 fatto cio che hai scritto ora mi scrive: command 'platformio-ide.build' not found Cita
FoNzY Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 (aggiornato) 1 ora fa, Enzo56 ha scritto: fatto cio che hai scritto ora mi scrive: command 'platformio-ide.build' not found qualche problema con l'installazione di platformio? p.s. google dice che praticamente è un errore di rete, platformio non si carica completamente Modificato 25 Luglio 2023 da FoNzY 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.