Enzo56 Inviato 25 Luglio 2023 Condividi Inviato 25 Luglio 2023 Salve ragazzi ho cambiato stampante,ed ho preso una ender 3 (occasione) mi ci trovo bene ma volevo mettere il marlin 2 da me personalizzato, sto usando visual code ma quando clicco sulla spunta sotto in basso mi scrive "Il processo di configurazione del progetto ha riscontrato un errore a causa di un problema con il file 'platformio.ini'. Esamina il file e risolvi i problemi." e non so dove mettere le mani,se avete qualche consiglio è bene accetto. Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Luglio 2023 Condividi Inviato 25 Luglio 2023 12 minuti fa, Enzo56 ha scritto: se avete qualche consiglio è bene accetto. è un po' troppo vaga la descrizione...per prima cosa, hai installato platformio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo56 Inviato 25 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2023 platformio è installato, ho installato anche auto build marlin, nel marlin 2 ho cambiato il linguaggio da en a it, nome stampante, la board " srk mini e3 v3 ", ma quando vado su platformio.ini in basso a sinistra rimane sempre in loading. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Luglio 2023 Condividi Inviato 25 Luglio 2023 (aggiornato) 31 minuti fa, Enzo56 ha scritto: srk mini e3 v3 il nome della board è: #define MOTHERBOARD BOARD_BTT_SKR_MINI_E3_V3_0 (corretto?) Il processore è: default_envs = STM32G0B1RE_btt (corretto?) Devi cambiare in config.h: #define SERIAL_PORT -1 Quando clikki sulla "spunta", La "v" di compilazione deve scaricare delle cose per questo processore a me ha impiegato 2\3minuti Con l'ultima versione di marlin a questo punto ho avuto una corretta compilazione, da qui in poi cambia una voce per volta e ricompila ogni volta almeno non impazzisci p.s. ho cambiato in IT e continua a compilare senza problemi Modificato 25 Luglio 2023 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo56 Inviato 25 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2023 fatto cio che hai scritto ora mi scrive: command 'platformio-ide.build' not found Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Luglio 2023 Condividi Inviato 25 Luglio 2023 (aggiornato) 1 ora fa, Enzo56 ha scritto: fatto cio che hai scritto ora mi scrive: command 'platformio-ide.build' not found qualche problema con l'installazione di platformio? p.s. google dice che praticamente è un errore di rete, platformio non si carica completamente Modificato 25 Luglio 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.