Vai al contenuto

Stampa in resina impossibile da realizzare

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho da poco acquistato la mia prima stampante 3d in resina, precisamente una anycubic photon mono X2. Ho seguito tutte le indicazioni circa il montaggio, il settaggio etc e ho realizzato le prime stampe con misure ridotte (5x5x0,5 cm) senza particolari problemi. Oggi mi son cimentato in stampe più importanti (18x11x1cm) senza però alcun successo! Prima di scrivere ho cercato in rete tutto quello che riguardava la stampa che si attacca al fep, ma non sono riuscito a risolvere il problema, praticamente la stampante realizza la base con i supporti, realizza una parte dei primi strati e poi puntualmente trovo la restante parte attaccata al fep! Per completezza di informazione:

Resina standard Sunlu grey

Slicer chitubox

Supporti automatici 

In allegato le foto dei fallimenti delle stampe nonché del settaggio. Ovviamente grazie a chi mi dedicherà del suo tempo https://postimg.cc/gallery/2rSkn7v

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Raziael ha scritto:

trovo la restante parte attaccata al fep!

hai mai pulito il fep? se pulisci il fep anche 1 sola volta strofinandoci sopra lo scottex è da buttare....sei sicuro che il tuo fep sia ancora utilizzabile?

secondo me sbagli qualcosa nell'orientamento\ pochi supporti, puoi posttare una foto dello slicer con il modello pronto per la stampa?

p.s. i valori di stampa sembrano ok

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...