loiacono.shop Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Ciao a tutti, spero di essere nel thread giusto, vi chiedo aiuto perche non riesco a capire come sia possibile che il modello è di dimensioni tot ma quando lo stampano escono piu piccoli, è un piccolo progetto dove la precisione è essenziale e visti i risultati ho buttato letteralmente materiale e tempo da due giorni la mia stampante è una "Anycubic kobra 2" e uso "cura" come slicer. grazie a tutti della pazienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Ciao per le stampanti recenti, tipo appunto la KOBRA, non dovrebbe servire modificare gli step/mm (che è quello che definisce il corretto passi motore/sviluppo metrico), però qui sembra starato: che firmware hai in macchina? originale o github? In alternativa (ma consideralo come l'ultima spiaggia), modifica la percentuale di scala pezzo nello slicer. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 5 ore fa, NicoNico ha scritto: Ciao per le stampanti recenti, tipo appunto la KOBRA, non dovrebbe servire modificare gli step/mm Scusa, solo per curiosità, perché non dovrebbe servire modificare gli step/mm? per le Anycubic? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loiacono.shop Inviato 27 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2023 andando nel system ho trovato questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Posso dirti che ho avuto un problema con la Kobra Max, per sbaglio ho usato un gcode di una macchina alla quale ho cambiato gli step/mm da gcode perchè non volevo smanettare con il firmware, nel mio caso avevo una sovra estrusione che pur spegnendo la macchina e riaccendendola aveva memorizzato il gcode, quindi ho inserito i valori corretti nello starting script e ho rimemorizzato i valori corretti. Forse non sarà il tuo caso ma una controllatina ai valori e una calibrata secondo me non è da escludere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 28 Luglio 2023 Condividi Inviato 28 Luglio 2023 13 ore fa, EugenioCap ha scritto: Scusa, solo per curiosità, perché non dovrebbe servire modificare gli step/mm? per le Anycubic? Ciao in realtà le macchine di nuova generazione sono più plug&play, non serve (non dovrebbe servire) smanettare nel firmware per avere le dimensioni giuste piccolo flashback: ricordo che sulla mia vecchia kossel e sull'I3 Mega i valori stock erano sballatissimi, e fin che fai ogettistica è un conto, sui particolari meccanici ciao proprio.. 12 ore fa, loiacono.shop ha scritto: andando nel system ho trovato questo Prova a ricaricare il firmware originale o approvato dalla comunity github (quello più stabile), poi dicci come va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loiacono.shop Inviato 28 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2023 Alla fine della giostra NicoNico mi ha dato la giusta imbeccata, sono andato sul sito ufficiale della Any (quello americano non quello italiano) e li ho trovato sia il firmware aggiornato sia le impostazioni fatte ad hoc per la kobra 2 da inserire dentro il profilo di Cura. Morale della favola ho risolto il problema mi stampa a 150mms e non fa una piega, ne una sbavatura, insomma perfetta. Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato. si puo' chiudere questo thread 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.